INTER-GENOA, STATISTICHE E CURIOSITÀ

Tre doppiette consecutive nelle ultime tre casalinghe per Mauro Icardi. Perisic "portafortuna" nerazzurro, Palacio sa far valere la legge dell'ex

MILANO - Nella sedicesima giornata di Serie A, i nerazzurri di Stefano Pioli accolgono al 'Meazza' la squadra di Juric. In collaborazione con Opta, numeri e statistiche della sfida.

Incrocio numero 99 in Serie A tra le due squadre, con i nerazzurri a caccia del cinquantesimo successo. L'Inter ha perso una sola volta a San Siro negli ultimi 29 precedenti, andando sempre a segno nelle ultime 6 sfide.

Tre vittorie consecutive tra le mura amiche in Serie A per l'Inter, la squadra che va più spesso al tiro tra le 20 del campionato; di fronte, però, Icardi e compagni si troveranno la seconda miglior difesa della Serie A.

Proprio Mauro Icardi è l'attaccante più in forma dei nerazzurri, avendo messo a segno tre doppiette consecutive negli ultimi tre match casalinghi. L'argentino ha segnato il primo gol nella massima serie proprio contro i grifoni, quando vestiva la maglia della Sampdoria.

Ivan Perisic, secondo miglior marcatore interista, può considerarsi un portafortuna: quando segna, l'Inter non perde. Tra gli ex blucerchiati che potranno sentire aria di derby c'è Eder, mentre Rodrigo Palacio è il grande ex della sfida, capace di segnare già tre reti in sei precedenti contro i rossoblù.

Tra le fila dei grifoni ci sono tre ex nerazzurri: Pandev, Burdisso e Laxalt. L'allenatore dei rossoblù Juric è stato vice di Gasperini quando ha allenato l'Inter. Tra le fila degli ospiti sarà assente per squalifica Orban, tra quelle dei nerazzurri un altro ex della sfida, Cristian Ansaldi.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati