MILANO - Nella sedicesima giornata di Serie A, i nerazzurri di Stefano Pioli accolgono al 'Meazza' la squadra di Juric. In collaborazione con Opta, numeri e statistiche della sfida.
Incrocio numero 99 in Serie A tra le due squadre, con i nerazzurri a caccia del cinquantesimo successo. L'Inter ha perso una sola volta a San Siro negli ultimi 29 precedenti, andando sempre a segno nelle ultime 6 sfide.
Tre vittorie consecutive tra le mura amiche in Serie A per l'Inter, la squadra che va più spesso al tiro tra le 20 del campionato; di fronte, però, Icardi e compagni si troveranno la seconda miglior difesa della Serie A.
Proprio Mauro Icardi è l'attaccante più in forma dei nerazzurri, avendo messo a segno tre doppiette consecutive negli ultimi tre match casalinghi. L'argentino ha segnato il primo gol nella massima serie proprio contro i grifoni, quando vestiva la maglia della Sampdoria.
Ivan Perisic, secondo miglior marcatore interista, può considerarsi un portafortuna: quando segna, l'Inter non perde. Tra gli ex blucerchiati che potranno sentire aria di derby c'è Eder, mentre Rodrigo Palacio è il grande ex della sfida, capace di segnare già tre reti in sei precedenti contro i rossoblù.
Tra le fila dei grifoni ci sono tre ex nerazzurri: Pandev, Burdisso e Laxalt. L'allenatore dei rossoblù Juric è stato vice di Gasperini quando ha allenato l'Inter. Tra le fila degli ospiti sarà assente per squalifica Orban, tra quelle dei nerazzurri un altro ex della sfida, Cristian Ansaldi.