PIOLI: "VOGLIO CONCENTRAZIONE, LUCIDITÀ E CATTIVERIA AGONISTICA"

Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza stampa: "Vincere domani sera sarebbe importantissimo per la classifica e per il morale. La squadra ha un ottimo potenziale"

APPIANO GENTILE - Nella consueta conferenza di vigilia, Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti" prima di Inter-Genoa: "Vincere domani sera sarebbe importantissimo per la classifica e per il morale. Vogliamo fare nostri i tre punti, sarà un dicembre intenso ma pensiamo una partita alla volta. Ci sono ancora tanti punti a disposizione, è presto per guardare la classifica. Dobbiamo rimanere concentrati sul presente".

"Felipe Melo è a disposizione come tutti i suoi compagni. Banega? Ho tanti giocatori di qualità che possono fare giocate importanti per aiutarci a vincere la partita".

"Juric sta facendo un ottimo lavoro, il suo Genoa ha grinta e carattere e hanno fatto bene con le grandi. Sono la seconda miglior difesa del campionato e dobbiamo prepararci al meglio. Per battere il Genoa serviranno concentrazione, lucidità e cattiveria agonistica".

L'Inter tornerà in campo a San Siro dopo il match di giovedì sera contro lo Sparta praga: "Dobbiamo accettare le critiche, i tifosi hanno espresso il loro pensiero. Giovedì sera abbiamo vinto, dobbiamo onorare tutti gli impegni da qui a fine stagione. C'è anche la Coppa Italia, dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per costruire le nostre certezze e dare soddisfazione ai tifosi".

"Se tutti i giocatori non fanno sacrifici non si va da nessuna parte. Fa parte della nostra attitudine, tutti i giocatori che scenderanno in campo dovranno sacrificarsi e correre dall'inizio alla fine. Tutta la squadra deve lavorare bene nella fase di non possesso con organizzazione, sacrificio e attenzione. Poi ogni stagione è diversa da quella precedente".

"Un mese non può essere sufficiente per costruire soprattutto la mentalità di una squadra, ma la conoscenza reciproca sta migliorando e andiamo nella direzione giusta".

"Non mi va di parlare di mercato, con il club faremo le valutazioni necessarie dopo le ultime tre partite che ci separano dalla sosta, per il bene della squadra e di tutti i giocatori. La squadra ha un ottimo potenziale".


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati