MILANO - Dopo Scampia, Cagliari, Genova e Palermo, quest'oggi è stata Milano - più precisamente nella Parrocchia S.Michele e S.Rita in Via dei Cinquecento 1 - a ricevere il quinto Campo dell'Amicizia al termine dell'edizione 2015/2016 della Junior TIM Cup.
Danilo D'Ambrosio, ospite nerazzurro, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "È un orgoglio essere qui. Giocare dentro San Siro pieno è una grande emozione ma poter vivere l'esperienza di questi bambini è altrettanto bello".
Un pensiero poi al big match di domenica contro la Juventus e a questo nuovo inizio di stagione: "Inter-Juventus non è mai uguale alle altre partite ma giovedì ci attende un'altra sfida importante e vogliamo assolutamente vincere perché vogliamo andare fino infondo in Europa League. Dobbiamo pensare a noi stessi, ma indubbiamente un giocatore come Higuain fa sempre la differenza".
"Abbiamo un allenatore diverso da quello che avevamo prima, cerchiamo di ottimizzare quanto prima i suoi consigli. La squadra c'è, la società ha fatto un ottimo mercato".
"Siamo alla terza giornata, c'è un campionato davanti. Insieme speriamo di ottenere i risultati prefissati. La difesa? Giocare a 3 o a 4 non fa la differenza, ciò che conta è come scendi in campo. Quest'estate? Per le grandi società come l'Inter è normale fare le torunèe, ora tocca a noi farci trovare pronti. Dobbiamo arrivare in Champions League e per raggiungere questo traguardo il gruppo deve prevalere sul singolo. Dobbiamo aiutarci tutti".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia