INTER-FROSINONE 4-0

Reti di Biabiany, Icardi, Murillo e Brozovic: i nerazzurri conquistano il primato solitario in classifica

MILANO - Le note della Marsigliese per ricordare le vittime degli attentati di Parigi, il silenzio carico di commozione, gli applausi di tutto lo stadio prima del calcio d'inizio. Poi la parola passa al campo.

Meno di un minuto e Ljajic, schierato largo sulla sinistra, dimostra subito di essere in serata provando la serpentina con conclusione dal limite, murata dalla difesa ospite. Al quinto botta e risposta tra i due numeri 1 in campo: prima Leali anticipa ancora Ljajic, sulla ripartenza Handanovic esce ben oltre la linea dell'area per anticipare di testa la ripartenza degli ospiti. Al 7' ancora Handanovic sugli scudi: cross dalla destra, Soddimo si coordina e calcia al volo col sinistro ma l'estremo difensore nerazzurro vola a deviare in corner. Al 12' tornano a farsi vedere i nerazzurri: Jovetic e Ljajic dialogano al limite dell'area, il serbo appoggia per l'accorrente Kondogbia ma il sinistro è fuori misura. Tre minuti e tocca a Jovetic testare i riflessi di Leali con un destro radente ma troppo centrale. Ritmi bassi e poche emozioni nella fase centrale del primo tempo. Serve una fiammata, quella che al 29' porta prima Jovetic e poi Ljajic alla conclusione. Sulla seconda, Leali respinge a centro area dove il più lesto ad arrivare è Biabiany, che insacca di destro sotto la traversa per il vantaggio nerazzurro. È ancora l'esterno francese ad involarsi sulla destra al 33', il cross per Ljajic sul secondo palo è ben calibrato ma Gori è lesto ad anticipare il serbo. Ancora Ljajic protagonista al 44' con un destro dai trenta metri al termine di un'azione avvolgente dell'Inter che però si abbassa troppo tardi. È l'ultimo squillo del primo tempo, che si chiude senza recupero e con l'Inter in vantaggio grazie alla rete di Biabiany.

Si riparte con gli stessi 22 e dopo neanche 40 secondi è subito occasione per l'Inter: Biabiany si fa tutta la fascia, dialoga con Icardi ma al momento di concludere il destro finisce alto. Gli ospiti ci provano per lo più da calcio piazzato, ma è l'Inter a passare ancora al 53': Ljiajc riceve da Jovetic al limite dell'area, scambia con Icardi e a tu per tu con Leali serve al centro ancora per il capitano, che deve solo depositare in rete il pallone del 2-0. Il Frosinone è pericoloso a mezz'ora dal termine: sugli sviluppi di un corner dalla destra il pallone arriva sui piedi di Castillo, Murillo si immola e respinge la conclusione. Al 68' grande azione dell'Inter: Handanovic fa ripartire velocemente Ljajic, il serbo taglia perfettamente il campo per Icardi che di tacco serve l'accorrente Biabiany. Il destro a incrociare del francese batte Leali, non Blanchard che è appostato a pochi passi dalla linea di porta e riesce a sventare la minaccia. I nerazzurri gestiscono il doppio vantaggio, poi alla mezz'ora ci prova ancora Icardi con un destro a giro dal limite neutralizzato senza problemi da Leali. A 5' dalla fine occasionissima per Jovetic che però conclude addosso a Leali in uscita un contropiede ben orchestrato dall'onnipresente Ljajic. Due minuti dopo l'Inter cala il tris. L'azione si sviluppa sulla destra, filtrante di Perisic entrato da pochi secondi per Jovetic, tacco per Murillo che non lascia scampo a Leali. Non è finita perché in pieno recupero ancora Ljajic serve un assist al bacio per l'accorrente Brozovic che incrocia col destro e mette a segno il poker.

L'Inter supera 4-0 il Frosinone e sale da sola in vetta alla classifica, a +2 sul Napoli. Prossimo appuntamento proprio al San Paolo, lunedì 30 alle 21.00 per il posticipo della 14^ di campionato.


INTER-FROSINONE 4-0
Marcatori: Biabiany (29'), Icardi (53'), Murillo (88'), Brozovic (91')

INTER: 1 Handanovic; 55 Nagatomo (60' Ranocchia 23), 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 83 Melo, 7 Kondogbia; 11 Biabiany (85' Perisic 44), 10 Jovetic, 22 Ljajic; 9 Icardi (88' Brozovic 77).
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 5 Jesus, 8 Palacio, 13 Guarin, 14 Montoya, 17 Medel, 27 Gnoukouri, 33 D'Ambrosio, 77 Brozovic.
Allenatore: Roberto Mancini

FROSINONE: 33 Leali; 28 Rosi, 24 Diakité, 6 Blanchard, 3 Crivello; 17 Paganini (83' Carlini 29), 5 Gori (76' Gucher 8), 21 Sammarco, 10 Soddimo; 9 Ciofani (76' Longo 12), 30 Castillo.
A disposizione: 1 Zappino, 23 Gomis, 7 Frara, 11 Verde, 13 M. Ciofani, 69 Bertoncini.
Allenatore: Roberto Stellone

Ammoniti: Diakité (10'), Miranda (26'), Paganini (62')

Recupero: 0' - 3'

Arbitro: Guida
Assistenti: Marrazzo, Tasso
IV uomo: Vivenzi
Assistenti addizionali: Fabbri, La Penna


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTER 4 FROSINONE 0 VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati