BOLOGNA - Nel post partita di Bologna-Inter, c'è spazio per le dichiarazioni di Samir Handanovic, che ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. "Il mio lavoro è parare e oggi sono stato senza lavoro a parte l'ultimo minuto", esordisce il numero uno nerazzurro. "Il primo tempo è stato sotto tono. Abbiamo iniziato non bene poi nel secondo abbiamo fatto meglio. La parata? Mi sono fatto trovare pronto nel momento più importante".
"È stata una parata importantissima per il minuto in cui è stata fatta. Era quasi finita la partita. Oggi abbiamo giocato come a Palermo nella prima mezz'ora del primo tempo. Dobbiamo essere più aggressivi dal primo minuto. L'importante è vincere e oggi lo abbiamo fatto. Dobbiamo riposarci bene e pensare subito alla Roma. Sarà una base sfida che giocheremo in casa nostra".
"Abbiamo lavorato bene da subito quest'anno sulla fase difensiva. In italia si sa, serve lavorare bene sulla fase difensiva. Bisogna allenarsi la starà è lunga e ci sono tanti giocatori in gruppo. Il rinnovo? non si sono problemi sono d'accordo con la società. Come squadra dobbiamo lavorare ancora tanto e oliare i meccanismi di gioco".
"La parata vale tanto per il timing, non è solo bravura c'è anche un po di fortuna. Dobbiamo cambiare atteggiamento all'inizio delle gare se si vuole stare là in alto. Bisogna recuperare bene e allenarsi per sabato. Giochiamo meglio in 10? Strano, anche oggi abbiamo regalato la prima mezz'ora, forse dobbiamo cambiare atteggiamento. Se vuoi stare in alto, dobbiamo cambiare modo di stare in campo. Con la vittoria si vola, l'atmosfera è diversa. Sabato abbiamo una nuova partita, non c'è molto da pensare, dobbiamo recuperare per sabato. Molto dipende da come si preparano le partite, da ciò che c'è nella testa dei giocatori. A volte si sente che non c'è aria giusta".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia