BOLOGNA - L'Inter ritrova i tre punti battendo il Bologna grazie al gol di Mauro Icardi. Un successo importante per i nerazzurri, che arriva nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Felipe Melo al 16' del secondo tempo.
Le prime domande rivolte a Roberto Mancini riguardano proprio l'operato del direttore di gara: "Non sono d'accordo sull'espulsione di Melo, mi sembra normale. Gli arbitri stanno ammonendo troppo, non si possono mandare fuori i giocatori per falli così altrimenti il nostro calcio non migliorerà mai. È la terza partita che giochiamo in inferiorità numerica. Non si può continuare in questo modo, le partite vanno giocate 11 contro 11. Ci è successo anche a Palermo, dove il secondo giallo di Murillo non c'era. Per quanto riguarda il mio allontanamento, invece, dovete chiedere all'arbitro perché non ho detto niente di male".
Un'analisi poi sull'andamento della gara: "Inter poco cattiva nel primo tempo? Assolutamente sì, pretendo molto di più. Nel primo tempo eravamo troppo lenti in fase di impostazione, non avevamo intensità di gioco e c'era poco movimento. Non riuscivamo a pescare l'uomo tra le linee e diventava difficile trovare spazi. Nella ripresa è andata molto meglio, anche quando siamo rimasti in dieci uomini. La continuità di gioco è sicuramente una delle cose su cui dobbiamo migliorare".
Ultima battuta dedicata al ritorno al gol di capitan Icardi: "Ci fa piacere per Mauro, sono molto contento perché i suoi gol sono importanti per noi. Nell'occasione sono stati molto bravi anche Brozovic e Ljajic. Ci vuole pazienza, i gol arriveranno e crescerà anche l'intesa con Jovetic".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LE PAROLE DI MANCINI POST BOLOGNA