MILANO - Sconfitta per l'Inter che esce dall'Europa League. A San Siro finisce 2-1 per il Wolfsburg.
Lo stadio spinge i nerazzurri fin dall'inizio del match. I primi 10 minuti sono una vera e propria bolgia. Un'elettricità che si trasmette anche ai ragazzi di Mancini che al 4' sono in avanti con l'inserimento di Hernanes. Il tiro del brasiliano verso la porta di Benaglio trova, però, il portiere attentissimo. Il Wolfsburg si compatta e riparte con Dost al 9'. Solo davanti a Carrizo, si allunga la palla e l'argentino blocca il suo tentativo, uscendogli sui piedi.
Al 23' è Icardi ad avere sul destro la palla dell'1-0, ma - ancora - Benaglio dice di no. Neanche un giro d'orologio e il Wolfsburg passa: De Bruyne se ne va sulla destra, cross per Caligiuri e rete. L'Inter accusa il colpo e tra il 32' e il 37' concede spazio ai tedeschi: Luis Gustavo e Caligiuri con un tiro a giro spaventano i nerazzurri. Il primo tempo, però, si conclude con un'altra occasione per gli uomini di Roberto Mancini. Guarin fa urlare al gol lo stadio, ma il suo tiro ravvicinato viene respinto in qualche modo da Benaglio.
La ripresa si apre ancora con il Wolfsburg in avanti che al 49' costringe ancora all'uscita provvidenziale Carrizo. È il momento di reagire e Guarin al 60' prova a scuotere i suoi con una conclusione da fuori. Cinque minuti più tardi è ancora Palacio ad andare vicino al pareggio: uno-due con Hernanes, El Trenza punta la difesa, converge e piazza il destro, ma è ancora Benaglio a dirgli di no.
È una serata poco fortunata. Lo si capisce anche al 68', con l'ennesima conclusione di Hernanes che muore a lato di poco. Al 70' arriva il pareggio dell'Inter. Azione iniziata da Kuzmanovic, scambio tra Hernanes e Palacio e gol dell'argentino. A chiudere il match definitivamente è il gol di Bendtner al 89', su assist di Arnold.
INTER-WOLFSBURG 1-2
Marcatori: Caligiuri (24'), Palacio (25' st), Bendtner (44' st)
INTER: 30 Carrizo; 14 Campagnaro (23' st D'Ambrosio), 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel; 88 Hernanes, 10 Kovacic (10' st Kuzmanovic), 8 Palacio; 9 Icardi.
A disposizione: 1 Handanovic, 15 Vidic, 28 Puscas, 91 Shaqiri.
Allenatore: Roberto Mancini
WOLFSBURG: 1 Benaglio; 15 Trasch, 5 Klose, 31 Knoche, 34 Rodriguez; 23 Guilavogui, 22 Luiz Gustavo; 8 Vieirinha, 14 De Bruyne (40' st Arnold), 7 Caliguri (28' st Perisic); 12 Dost (18' st Bendtner).
A disposizione: 20 Grun, 4 Schafer, 17 Schurrle, 24 Jung.
Allenatore: Dieter Hecking
Ammoniti: De Bruyne (39' st), Arnold (41' st), Medel (42' st)
Recupero: 1' - 2'
Arbitro: Clattenburg
Assistenti: Beck, Collin
IV uomo: Burt
Assistenti addizionali: Taylor, Friend
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia