MILANO - Finisce in parità Inter-Chievo, 1-1, con il raddoppio di Nagatomo non convalidato per un fuorigioco inesistente e con un rigore per un intervento in area su Botta nel recupero del secondo tempo non concesso.
Ma cominciamo dall'inizio. Per quest'ultima gara del girone d'andata, Mazzarri - davanti ad Handanovic - sceglie la difesa a tre con Campagnaro, Rolando e Juan Jesus, linea mediana composta da Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso e Nagatomo, davanti Alvarez e Kovacic a supporto di Palacio.
All'8, purtroppo, Chievo subito in vantaggio: gran gol di Paloschi, che da dentro l'area fa partire un destro potente, rete. Ma l'Inter non ci sta: quattro minuti e Nagatomo, al 12', trova subito il pari, su assist pregevole dalla destra di Alvarez. Il giapponese è in gran spolvero e dopo due minuti trova addirittura il raddoppio ma il guardalinee fa annullare ingiustamente per fuorigioco: peccato, l'offside non c'era. Al 24' Inter a un passo dal gol, con Palacio, che di testa non trova però la porta.
Secondo tempo agonisticamente intenso ma senza reti e il risultato finale resta 1-1, anche perchè nel recupero non viene concesso un calcio di rigore per un intervento in area su Ruben Botta.
INTER-CHIEVO 1-1
Marcatori: 8' Paloschi, 12' Nagatomo
INTER: Handanovic; Campagnaro (43' st Botta), Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic (39' st Taider), Cambiasso (19' st Milito), Nagatomo; Alvarez, Kovacic; Palacio
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Andreolli, Mudingayi, Ranocchia, Samuel
Allenatore: Walter Mazzarri
CHIEVO: Puggioni; Dainelli, Radovanovic, Bentivoglio (39' st Mbaye), Cesar, Sardo, Frey, Paloschi (30' st Estigarribia), Hetemaj, Thereau, Dramé
A disposizione: Squizzi, Silvestri, Bernardini, Claiton, Kupisz, Lazarevic, Sestu, Pamic, Acosty, Pellissier
Allenatore: Eugenio Corini
Arbitro: Tommasi
Note. Ammoniti: 40' Hetemaj, 41' Kovacic. Recupero: pt 0, st 4. Spettatori: 32.765
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia