APPIANO GENTILE - Ecco la seconda parte della conferenza stampa di Roberto Mancini.
Si è sentito tradito dal tridente che, contro il Chievo, non ha reso come sperava?
"Assolutamente no. Non abbiamo reso perchè abbiamo cambiato un po' il modulo tattico, la confusione è venuta per quello. I ragazzi in campo hanno dato il massimo per cercare di vincere e di far bene, questa è la cosa più importante".
Che importanza dà alla gara con l'Atalanta?
"Diamo uguale importanza a tutte le partite. Non andiamo a Bergamo per fare una passeggiata, loro hanno eliminato la Juventus. Noi vogliamo raggiungere la finale di Coppa Italia e, per questo, vogliamo vincere. Ma vogliamo vincere tutte le partite che giochiamo, tutte hanno la stessa importanza".
Che Atalanta si aspetta domani?
"Sarà un'Atalanta che avrà voglia di fare bene. Quando hanno giocato a Torino contro la Juventus hanno schierato dei ragazzi in formazione, comunque giovani bravi e promettenti che vogliono mettersi in mostra. A volte si trovano più difficoltà contro squadre che fanno giocare 2-3 ragazzi al posto dei titolari, sicuramente domani non sarà semplice. Noi schiereremo certamente una squadra competitiva che andrà in campo per vincere".
Con che modulo pensa di giocare domani?
"Avendo a disposizione due ali pure, una a sinistra e una a destra, Veron potrebbe giocare al centro. Anche se lui può essere schierato in tutti i ruoli di centrocampo".