MANCINI: "COCCOLIAMO ADRIANO"

APPIANO GENTILE - Ecco la terza e ultima parte della conferenza stampa di Roberto Mancini.

Come sta Edgar Davids?

"Sta bene e si è allenato con noi in questi ultimi giorni, è a disposizione. Se può giocare anche da secondo centrale di centrocampo? Può benissimo farlo. All'inizio giocava da centrale insieme a Veron, oggi credo sia difficile rivederlo nella medesima situazione. Può giocare in quel ruolo con altri centrocampisti come Stankovic o Cambiasso. Però può essere utilizzato anche da quarto di sinistra come ha fatto a Brema".

Kily Gonzalez domani giocherà dal primo minuto?

"Non so se partirà dall'inizio, sicuramente non giocherà novanta minuti perchè non li ha ancora nelle gambe".

Julio Cruz come sta?

"Sta bene. E' a disposizione e dovrebbe giocare".

Quella di domani potrebbe essere l'ultima partita in nerazzurro per Julio Cruz?

"Non credo. Cruz è un giocatore importante per noi. Purtroppo non ha giocato molto, anche perchè non ha avuto tante possibilità. E' un calciatore che ha bisogno di giocare per trovare la migliore condizione fisica. Credo che, nei prossimi 5 mesi, potrà esserci utile".

Torniamo un attimo al discorso Adriano. Lei è rimasto preoccupato delle sue dichiarazioni?

"Questa notte ho risentito l'intervista completa ad Adriano. Gli è stata fatta la stessa domanda quattro volte di seguito e in quattro modi differenti. La prima volta ha risposto che era orgoglioso che il Real lo stesse cercando ma che la sua intenzione era di vincere con l'Inter. Poi può capitare che uno cambi la risposta quando la stessa cosa viene chiesta per 3-4 volte di fila, anche solo per gentilezza. A volte, quando vengono fuori queste dichiarazioni, magari è per fare in modo che i dirigenti, l'allenatore e i compagni ti coccolino ancora di più. Noi vediamo Adriano così grande e grosso, ma ha solo 22 anni, non si può pensare che non abbia bisogno di affetto e di coccole. A volte si cerca di sentire più amore da parte della società".

Zè Maria e Francesco Coco resteranno?

"Dovrebbero restare. Coco è in una situazione particolare, chiaramente ha bisogno di giocare perchè è stato fermo tanto e viene da un infortunio. Però credo che possa essere utile".

Edgar Davids non è stato utilizzato tantissimo...

"Davids ha avuto un atteggiamento sempre leale. In questo ultimo mese è mezzo ha avuto dei problemini, ma non si è mai comportato in modo scorretto nei confronti miei e della squadra. Se anche lui ha bisogno di coccole? Tutti abbiamo bisogno di un po' di amore ogni tanto".


Carica altri risultati