MAROTTA: "ABBIAMO UN OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE"

Le dichiarazioni del CEO Sport nerazzurro prima di Napoli-Inter: "Spalletti è un ottimo allenatore, stiamo lottando tutti assieme per il traguardo comune"

NAPOLI - Il CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dal calcio d'inizio di Napoli-Inter: "Abbiamo una partita importantissima e un traguardo ancora da raggiungere, siamo tutti concentrati soltanto su questo. Bisogna alzare l'asticella, per una Società come l'Inter l'obiettivo dell'anno prossimo deve essere quello di tornare a vincere: partecipare alla Champions è l'obiettivo minimo".

Al San Paolo, Lautaro Martinez parte titolare: "Spalletti ha a disposizione un'intera rosa, è lui che deve valutare secondo le partite ed è giusto che lui faccia le sue valutazioni durante la settimana. Tutti i giocatori a disposizione possono essere utili nel corso della partita. A livello mediatico, la figura dell'allenatore finisce spesso sotto osservazione da parte di critici e giornalisti, a volte in maniera esagerata, e questa è una dinamica che non sempre è facile gestire. Io ritengo Spalletti un ottimo allenatore, sta portando a termine l'obiettivo, ha un contratto con noi e stasera siamo qui tutti assieme per lottare per il traguardo comune".

Marotta conclude parlando dell'uscita del Club dal regime di Settlement Agreement: "I paletti del Fair Play Finanziario sono molto rigidi, la plusvalenza diventa un fattore ordinario per tutte le Società di calcio e quindi anche noi dovremo procedere in questo senso. L'Inter però, come ho già detto, ha ambizioni significative e, rispettando i vari paletti esistenti, faremo gli investimenti necessari per avvicinarci sempre più a traguardi ancora più importanti".


 English version  中文版 

Carica altri risultati