<p><strong>NANCHINO</strong> - Altra tappa da non perdere nell'<a href="https://www.inter.it/it/news/92609/interontour-nuovo-appuntamento-in-asia">estate nerazzurra</a>, ricchissima di appuntamenti prestigiosi. Nell'ambito della International Champions Cup (ICC) <strong>l'Inter affronterà la Juventus all'Olympic Sports Center di Nanchino il 24 luglio</strong>. Nella competizione organizzata da Relevent Sports Group i nerazzurri affronteranno anche, come già annunciato, il <a href="https://www.inter.it/it/news/93203/inter-manchester-united-a-singapore-per-la-international-champions-cup-2019">Manchester United</a> (sabato 20 luglio, a Singapore) e il <a href="https://www.inter.it/it/news/93217/international-champions-cup-2019-inter-tottenham-a-londra-il-4-agosto">Tottenham</a> (il 4 agosto a Londra). Inoltre l'Inter affronterà anche il PSG nell'ambito della <a href="https://www.inter.it/it/news/94083/summer-tour-2019-inter-psg-a-macao-il-27-luglio">International Super Cup il 27 luglio a Macao</a>.</p> <p>I giganti del calcio italiano in Cina. Sarà Nanchino, la città del Gruppo Suning, ad ospitare il Derby d'Italia, che in tutti i tifosi evoca grandi battaglie e un'attesa spasmodica. Sarà la prima volta che Inter e Juventus si sfideranno in Cina, un match che permetterà ai tifosi cinesi di ammirare la sfida più storica e suggestiva del calcio italiano.</p> <p>"Siamo felici ed orgogliosi di portare lo spettacolo del Derby d'Italia in Cina, i nostri fan cinesi saranno entusiasti", ha detto il Chief Marketing Officer di Fc Internazionale Milano <strong>Luca Danovaro</strong>. "Nanchino è un luogo unico e speciale per ospitare un match così importante. Si tratta di una città ricca di storia e con un legame particolare con il nostro Club. Lì sono in tantissimi a tifare per l'Inter, ci seguono e sostengono sempre in ogni match in cui siamo in campo. Siamo convinti che la partita del 24 luglio sarà un evento unico che combinerà l'atmosfera carica di aspettativa che circonda Inter-Juventus con la passione dei tifosi cinesi. Il brand di FC Internazionale Milano è globale: il nostro club ha 390 milioni di tifosi, 120 milioni dei quali vivono in Cina. Un paese che avrà ora l'opportunità di sostenere la nostra squadra dal vivo. Non abbiamo dubbi: ci faranno sentire a casa".</p> <p>L'International Champions Cup è diventata ormai l'appuntamento fisso e di prestigio che accompagna l'estate dei club più importanti al mondo. "Ogni anno proviamo a mettere di fronte squadre di livello assoluto. E quest'anno con Inter-Juventus proponiamo una delle rivalità più storiche del calcio mondiale. Sarà un appuntamento che i fan cinesi non dimenticheranno mai", ha detto l'Executive Chairmain di Relevent Sports Group Charlie Stillitano.</p> <p>"La Jiangsu Football Association è davvero felice di accogliere nuovamente la ICC dopo l'esperienza del 2017. Abbiamo uno stadio di livello mondiale e un vasto bacino di appassionati di calcio. Nanchino è la città perfetta per ospitare un match come Inter-Juventus. Il Derby d'Italia sarà una grandissima festa di calcio".</p>
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版