RANOCCHIA: "L'INTER È LA MIA FAMIGLIA"

Il difensore nerazzurro ha da poco rinnovato fino al 2021: "Amo ogni singolo momento con questa maglia"

MILANO - Andrea Ranocchia ha da poco rinnovato il suo contratto con l'FC Internazionale Milano. Un legame, quello tra il difensore e il club nerazzurro, forte e che continuerà fino al 2021. Ranocchia ha commentato il suo rinnovo ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto contento perché per me l'Inter è sempre stata una famiglia. Qui ho sempre cercato di dare tutto quello che potevo, non ci sono stati problemi nel trovare un accordo per proseguire questa storia insieme. Sono orgoglioso di quanto ho fatto in campo e anche di quanto ho trasmesso con i miei atteggiamenti in questi anni".

"In queste ultime stagioni sono cresciuto molto: anche se ho giocato di meno mi sono sempre allenato bene, ho dato una mano al gruppo. Apprezzo e vivo ogni singolo momento in cui indosso questa maglia. Non so se sono un uomo spogliatoio, sono un professionista e cerco di dare tutto per l'Inter, sono fortunatissimo a giocare per questa maglia".

A tre giornate dal termine della stagione l'Inter è terza, in corsa per la qualificazione in Champions: "L'Inter deve tornare a lottare per dei titoli e stiamo lavorando per far sì che questo accada. L'anno scorso abbiamo fatto il primo step, quest'anno non abbiamo ancora concluso il percorso: mancano tre partite, l'attenzione è massima. Ogni partita che passa hai sempre meno opportunità per chiudere il discorso Champions. Sono mancate le vittorie ma le prestazioni ci sono state, sempre".

Sul momento della squadra Ranocchia spiega: "Cerchiamo di allenarci sempre al meglio, sappiamo che le prossime partite contanto tanto per tutti. Dobbiam far sei punti, ma anche di più. Dobbiamo puntare a vincerle tutte. Con le grandi abbiamo sempre fatto ottime prestazioni, ci è mancata un po' di continuità con le altre. La base da cui partiamo è buona, ce la possiamo giocare con tutti. Non faccio promesse particolari ai tifosi ma tutto il nostro popolo, sempre presente e vicino a noi in casa e trasferta, merita la gioia di raggiungere il traguardo prefissato, la Champions League".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati