HAI 5 MINUTI? LA DOPPIETTA È SERVITA!

Cagliari-Inter evoca ricordi come la prima doppietta di Milito. Successe tutto in 5 minuti. Come lui, negli ultimi 20 anni si sono esibiti altri "velocisti" della doppia marcatura

MILANO - Cagliari-Inter passa anche dalla prima doppietta in nerazzurro di Diego Milito, due gol serviti in 5 minuti che ribaltarono la sfida in Sardegna. Con lui scopriamo chi sono gli altri 'velocisti' degli ultimi 20 anni.

5 minuti servirono anche a Samuel Eto'o per mettere decisamente in discesa la gara contro il Livorno del 24 marzo 2010. Filtrante di Thiago Motta, finta e destro per il gol del vantaggio e rovesciata da manuale per il raddoppio, nella partita in cui Chivu tornò dall'infortunio alla testa ricominciando a combattere aiutato dal famoso caschetto.

3 i minuti utili per le doppiette più veloci di Ronaldo, Adriano, Banega e Brozovic.

Il 19 dicembre del 2001 Vieri apre le marcature contro il Verona e il "Fenomeno" le chiude in 180 secondi con due reti, la prima di testa su cross di Conceicao, la seconda dopo aver saltato mezza difesa del Verona e dribblato anche Ferron. Ancora 3 minuti decisivi per lui nella stessa stagione contro il Brescia, ancora una volta un portiere messo a terra (questa volta si tratta di Castellazzi), destro sul palo e ribattuta in rete, il preludio del gol partita, sempre dopo 3 minuti il suo tiro potentissimo da fuori area chiude la rimonta.

Tre minuti di terrore per la difesa dell'Udinese e tre minuti di spettacolo per tutti gli amanti del calcio quelli regalati da Adriano il 17 ottobre 2004 nel primo quarto d'ora della sfida contro i friulani. Prima la punizione di potenza da fuori area, poi i 60 metri di fuga, i tre avversari lasciati a bocca aperta e il sinistro dal limite. Al minuto 11 della sfida si era già scritta un'altra pagina di calcio.

Doppiette lampo (trasformate poi in triplette) anche nella goleada del 12 marzo 2017 contro l'Atalanta, con Banega protagonista del poker e del pokerissimo nel giro di 3 minuti. Gli stessi serviti a Brozovic per aprire e portarsi a casa i 3 punti da Benevento, prima con un gol di testa, poi su punizione.

2 giri di lancette per una delle doppiette più veloci di Vieri, quella contro il Piacenza della stagione 2002/2003. Ad aprire il match la prima marcatura in nerazzurro di Batistuta, poi il ciclone Vieri: due gol semplicissimi in pochi secondi che travolgono la difesa avversaria.

1 minuto. Difficile pensare a quante poche cose si possano fare in così poco tempo. Per stankovic/" target="_blank">Stankovic e Icardi 60 secondi furono abbastanza per confezionare due doppiette.

Quella di Icardi ci riporta allo 0-5 in casa della Sampdoria. L'argentino realizza 4 reti in totale, con la prima su rigore raggiunge quota 100 marcature con la maglia dell'Inter, con la seconda una delle doppiette più veloci della storia dell'Inter, di prepotenza e di tacco.

Il minuto di stankovic-ai-tifosi-nerazzurri" target="_blank">Dejan Stankovic sembra quasi un déjà vu. Nel pokerissimo contro il Parma il "Drago" mette a segno la sua prima ed unica tripletta in maglia nerazzurra centrando due terzi di questa in 60 secondi e con lo stesso copione: assist di Biabiany e tiro dalla distanza deviato per dare il via alla rimonta interista. A lui oltre al pallone a fine gara è da consegnare lo scettro - in condivisione - della doppietta nerazzurra più veloce.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati