RAPID VIENNA-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

L'Inter scende in campo per i sedicesimi di UEFA Europa League: in collaborazione con Opta tutte le statistiche in vista del match di giovedì

MILANO - I nerazzurri tornano a calcare il palcoscenico europeo a Vienna, dove scenderanno in campo giovedì contro il Rapid. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità dell'incontro.

L'unico precedente tra Rapid Vienna e Inter in competizioni europee risale al primo turno di Coppa UEFA 1990/91. Successo dell'Inter con un punteggio complessivo di 4-3, dopo aver perso 2-1 l'andata: gol decisivo di Jürgen Klinsmann nella gara di ritorno (3-1 d.t.s.). L'Inter ha vinto sei delle ultime sette sfide in competizioni europee contro squadre austriache (1P), parziale in cui ha incassato solo due reti.

Il Rapid Vienna non ha vinto nessuna delle ultime nove partite in competizioni europee contro squadre italiane (3N, 6P). L'ultimo successo risale al settembre 1990 in Coppa UEFA contro l'Inter (2-1). Il Rapid Vienna è una delle tre squadre a non aver concesso gol in casa nella fase a gironi di questa Europa League, insieme a Fenerbahce e Slavia Praga.

L'Inter non vince da quattro partite in competizione europee (2N, 2P): non registra una striscia più lunga dal 2009 (otto gare senza successi). L'Inter ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte in competizioni europee (3N, 6P), contro il PSV nella fase a gironi di questa Champions League (2-1). Tutti gli ultimi 11 gol del Rapid Vienna in Europa League (inclusi due autogol) sono stati realizzati da 11 giocatori differenti. Fra le squadre qualificate ai sedicesimi di finale dell'Europa League 2018/19, il Rapid Vienna (75) è la squadra che ha giocato meno palloni nell'area di rigore avversaria.

Tutti i sette gol incassati dall'Inter in questa edizione della Champions League sono arrivati su azione. Mauro Icardi ha segnato quattro dei sei gol dell'Inter nella Champions League 2018/19: tutte queste quattro reti sono arrivate dal 60º minuto in avanti. Radja Nainggolan ha fornito un assist nell'ultima gara, dopo 10 partite senza partecipazioni a marcature nerazzurre: precedentemente aveva segnato tre gol in 10 presenze, ma mai per due di fila


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati