CIES FOOTBALL OBSERVATORY: IL SETTORE GIOVANILE NERAZZURRO SI CONFERMA TRA I TOP D'EUROPA

21 giocatori provenienti dalle giovanili interiste nei 5 campionati più importanti a livello continentale: per il Club primato italiano e decimo posto nella graduatoria europea

MILANO - Nell'ultima stagione il Settore Giovanile nerazzurro ha registrato numerosi successi a livello nazionale, su tutti la conquista dei campionati Primavera, Under 16 e U15. Da non dimenticare, però, anche le vittorie della supercoppa (U19 e U15) e del Viareggio (U19), oltre alla conquista dei campionati nazionali femminili U15 e U17. Alle numerose vittorie ottenute sul campo si uniscono i riconoscimenti a livello internazionale: il rapporto del CIES Football Observatory certifica ancora una volta l'ottimo lavoro portato avanti da Roberto Samaden, da tutti gli allenatori e dallo staff che coordina quotidianamente le attività al Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti. 

Nella graduatoria relativa agli elementi cresciuti nei settori giovanili di tutta Europa (per almeno 3 anni dai 15 ai 21 anni) e attualmente militanti nei 5 più importanti campionati a livello continentale, l'Inter mantiene il primato assoluto italiano con 21 giocatori e si posiziona al decimo posto nel ranking europeo. Nella classifica che comprende invece le 31 leghe professionistiche europee di prima divisione i nerazzurri, anche qui primi tra le italiane, con 28 calciatori occupano la 49^ posizione.


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati