INTER KO AL CAMP NOU: È 2-0 PER IL BARCELLONA

Nella terza giornata del Gruppo B della Champions League, i nerazzurri vengono sconfitti dai catalani: reti del grande ex Rafinha e Jordi Alba

BARCELLONA - Si interrompe al Camp Nou la striscia positiva dell'Inter di Luciano Spalletti, giunta a Barcellona dopo sette vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Nella sfida valida per il Matchday 03 del Gruppo B della Champions League, i blaugrana si impongono 2 a 0 grazie alle reti, una per tempo, messe a segno da Rafinha e Jordi Alba. La situazione di classifica dei nerazzurri resta comunque buona, considerato anche il contemporaneo pareggio per 2-2 tra PSV Eindhoven e Tottenham: il Barcellona si porta a quota 9 punti, l'Inter resta a 6, olandesi ed inglesi a 1.

L'approccio alla gara da parte dei nerazzurri è positivo. Al minuto 8 Icardi prova a pungere: l'argentino controlla in area un cross di Candreva e calcia col destro in girata, trovando però l'opposizione di Piquè. Il Barcellona risponde al 12' con un destro a giro dal limite dell'area di Coutinho, che non inquadra la porta. Buona opportunità per i nerazzurri al 16': cross rasoterra di Perisic da sinistra, Icardi si avventa sul pallone dentro l'area blaugrana ma il suo tocco in anticipo su Ter Stegen termina alto di poco. Pochi istanti dopo, Handanovic è reattivo nel respingere coi piedi il colpo di testa di Lenglet su azione nata da calcio d'angolo. Il Barça alza la pressione: al 27' Suarez, con uno splendido colpo di tacco, libera Rafinha, il cui mancino rasoterra viene bloccato a terra da Handanovic. E' praticamente la prova generale per il gol dei padroni di casa, che arriva cinque minuti più tardi: Suarez crossa morbido al centro, l'accorrente Rafinha ruba il tempo a Skriniar e trafigge Handanovic con un tocco sottomisura, siglando il più classico dei gol dell'ex. L'Inter reagisce allo svantaggio con determinazione: al 38' Vecino si avventa su un pallone vagante sulla trequarti e lascia partire un violentissimo destro che sfiora l'incrocio dei pali. Ancora catalani pericolosi appena prima dell'intervallo, con Coutinho che si incarica di calciare una punizione dal limite: la conclusione del brasiliano viene deviata dalla schiena di Miranda e, con Handanovic fuori causa, termina sul fondo per pochi centimetri.

Al rientro dagli spogliatoi, Spalletti si gioca la carta Politano, che prende il posto di Candreva. Il neoentrato entra subito nel vivo del match: al 50' mette al centro un pallone tagliatissimo che Ter Stegen devia in angolo con qualche difficolta e, due minuti dopo, conclude alto da buona posizione sulla sponda di tacco di Icardi. In questa fase la partita è apertissima: al 58' Suarez si rende protagonista di una grande azione personale, conclusa con un potente destro deviato in angolo da Handanovic. Al 61' Asamoah rinvia male di testa, servendo erroneamente di testa Lenglet dentro l'area: il tentativo del francese è debole e Handanovic riesce nuovamente a respingere. A poco meno di mezz'ora dal termine, scocca l'ora di Lautaro Martinez: El Toro prende il posto di Borja Valero. Al 71' il Barça va vicinissimo al raddoppio, al termine di una perfetta ripartenza: Handanovic respinge il colpo di testa ravvicinato di Suarez, poi è il palo a dire di no a Coutinho sul prosieguo dell'azione. Al 77' dentro anche Keita per Perisic: un minuto dopo il senegalese riesce a girare di testa il cross di D'Ambrosio, senza però impensierire Ter Stegen. Ci prova anche Lautaro subito dopo, toccando col sinistro sul cross di Asamoah: palla a lato. Il secondo gol della partita, tuttavia, lo realizza il Barcellona: imbucata perfetta di Rakitic e sinistro chirurgico a incrociare di Jordi Alba, sul quale Handanovic non può intervenire. Squadre molto lunghe nel finale: all'89' Lautaro sciupa una buona occasione in superiorità numerica calciando debolmente dal limite, sul ribaltamento di fronte il destro di Suarez trova ancora l'opposizione di Handanovic. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale del direttore di gara: Barcellona-Inter termina 2-0.

Ora c'è subito da rimettersi al lavoro in vista del prossimo impegno, l'ultimo per il mese di ottobre: lunedì 29 si vola a Roma per affrontare la Lazio.

Ora e sempre: #ForzaInter!

BARCELLONA-INTER 2-0
Marcatori: 32' Rafinha (B), 83' Jordi Alba (B)

BARCELLONA: 1 Ter Stegen; 20 Sergi Roberto, 3 Piquè, 15 Lenglet, 18 Jordi Alba; 4 Rakitic, 5 Busquets, 8 Arthur (77' 22 Vidal); 12 Rafinha (72' 2 Semedo), 9 Suarez, 7 Coutinho (88' 19 Munir)
A disposizione: 13 Cillessen, 11 Dembelè, 14 Malcom, 36 Chumi
Allenatore: Ernesto Valverde

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 37 Skriniar, 23 Miranda, 18 Asamoah; 8 Vecino, 77 Brozovic; 87 Candreva (46' 16 Politano), 20 B. Valero (63' 10 Lautaro), 44 Perisic (77' 11 Keita); 9 Icardi
A disposizione: 27 Padelli, 2 Vrsaljko, 6 De Vrij, 13 Ranocchia
Allenatore: Luciano Spalletti

Ammoniti: Suarez (B), Brozovic (I), Skriniar (I), Lautaro (I)

Recupero: 1' + 3'

Arbitro: Hategan
Assistenti: Sovre, Gheorghe
Arbitri d'area: Petrescu, Coltescu
IV uomo: Ghinguleac


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati