MILANO - Reduce dal roboante successo per 5 a 0 in casa della Sampdoria, caratterizzato dal poker di Mauro Icardi (giunto così a quota 100 marcature in nerazzurro e 103 in Serie A) e dal ritorno al gol di Ivan Perisic, l'Inter di Luciano Spalletti torna in campo dopo la sosta per le Nazionali: sabato 31 marzo, alle ore 15, arriva a San Siro l'Hellas Verona di Fabio Pecchia.
La gara di andata, disputata lo scorso 30 ottobre, vide i nerazzurri imporsi per 2 a 1 al 'Bentegodi' grazie alle reti di Borja Valero, momentaneamente pareggiata dal rigore siglato da Giampaolo Pazzini, e di Ivan Perisic. Gli scaligeri occupano attualmente la penultima posizione in classifica con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 18 sconfitte (25 i gol realizzati, mentre quelli subiti sono 56) e, nell'ultima partita di campionato, sono stati sconfitti 5-0 in casa dall'Atalanta.
Inter-Hellas Verona sarà diretta dal signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. A livello di statistiche, l'Inter è imbattuta da 15 incontri contro il Verona in Serie A (12V, 3N): l'ultimo successo veneto infatti risale al febbraio 1992. In questi 15 incontri i nerazzurri hanno sempre trovato il gol, segnando in media 2.3 reti a partita. I nerazzurri sono imbattuti in tutti i 27 confronti interni di Serie A contro il Verona, grazie a 16 vittorie e 11 pareggi.
Il match contro i gialloblu sarà la seconda partita speciale Inter Club stagionale, per cui tutti i soci Inter Club hanno la possibilità di acquistare biglietti ad un prezzo imperdibile. San Siro farà come sempre la sua parte: si attendono infatti circa 60.000 spettatori sugli spalti, pronti a sostenere la squadra di Luciano Spalletti dal primo all'ultimo minuto di gioco.
Sempre #ForzaInter!