INTER-HELLAS VERONA, NUMERI E CURIOSITÀ

In collaborazione con Opta, tutti i numeri dell’incontro di sabato a San Siro

MILANO - Dopo la sosta per le Nazionali, torna il campionato e l'Inter torna a San Siro davanti al suo pubblico. Sabato pomeriggio arriva l'Hellas Verona: in collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità dell'incontro.

L'Inter è imbattuta da 15 incontri contro il Verona in Serie A (12V, 3N): l'ultimo successo veneto infatti risale al febbraio 1992. In questi 15 incontri i nerazzurri hanno sempre trovato il gol, segnando in media 2.3 reti a partita. I nerazzurri sono imbattuti in tutti i 27 confronti interni di Serie A contro il Verona, grazie a 16 vittorie e 11 pareggi.

Tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei con almeno 26 tocchi, Mauro Icardi è quello con il miglior rapporto tra palloni giocati e gol: una rete ogni 26 tocchi palla. Icardi è diventato il sesto più giovane di sempre a raggiungere quota 100 gol in Serie A - l'argentino ha anche raggiunto quota 100 gol con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni. L'attaccante argentino ha segnato sei volte almeno tre gol in una partita di Serie A: più di tutti dal suo debutto nel 2012/13.

Solo Luis Alberto (nove) ha fornito più assist di Antonio Candreva (otto) in questo campionato. Quattro legni per Milan Skriniar, più di ogni altro difensore in questo campionato. Tra i giocatori con almeno 500 minuti João Cancelo è quarto per tocchi in media ogni 90 minuti (101). L'ultimo gol di Borja Valero in Serie A proprio contro il Verona, nella gara di andata. Il Verona è la vittima preferita di Borja Valero in Serie A (quattro gol).

Éder ha segnato due gol in sei sfide contro il Verona in Serie A, entrambi con la maglia della Sampdoria. Ivan Perisic ha segnato due gol contro il Verona in Serie A, entrambi al Marcantonio Bentegodi.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati