MILANO - Ci siamo, manca ormai pochissimo al #DerbyMilano, il terzo di questa stagione 2017/18. L'Inter arriva al match, in programma domenica 4 marzo a San Siro alle ore 20.45 e valido per il 27° turno della Serie A TIM, dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Benevento, ottenuta sabato scorso grazie alle reti di Milan Skriniar e Andrea Ranocchia. "Ci aspetta la sfida più bella e importante del campionato, dobbiamo scendere in campo con coraggio e consapevolezza per determinare il nostro destino", ha dichiarato Luciano Spalletti nella conferenza stampa della vigilia. Il Milan, dal canto suo, è reduce dalla semifinale di TIM Cup vinta ai calci di rigore in casa della Lazio ed è imbattuto in campionato da otto giornate (6 vittorie e 2 pareggi). Qui tutte le statistiche e le curiosità in vista del match.
La sfida di andata, disputata 'in casa' dell'Inter lo scorso 15 ottobre, vide la squadra di Luciano Spalletti imporsi per 3 a 2 al termine di 90' spettacolari durante i quali fu assoluto protagonista Mauro Icardi, autore di una tripletta. Rispetto ad allora, in casa Milan è cambiato il tecnico: sulla panchina rossonera siede ora Gennaro Gattuso, che ha preso il posto di Vincenzo Montella esonerato a fine novembre. In classifica, Inter e Milan sono attualmente distanziate da 7 punti: i 'cugini' rossoneri occupano la settima posizione con 44 punti, frutto di 13 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte (37 i gol segnati, 30 quelli subiti).
Dopo la gara di campionato ad ottobre, le due squadre si sono poi ritrovate il 27 dicembre nei quarti di TIM Cup: al termine di una partita lunghissima, durata 120' e disputata sotto una pioggia battente, il Milan ebbe la meglio grazie al gol messo a segno da Patrick Cutrone sul finire del primo tempo supplementare, al minuto 104, che sancì l'eliminazione dei nerazzurri dalla competizione.
La partita sarà diretta dal signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Dobosz e dal quarto uomo Dover. Addetti VAR, Orsato e Schenone.
In vista del #DerbyMilano tra Milan e Inter, è attiva la vendita libera dei biglietti per il Secondo Anello Verde: è possibile acquistare il proprio biglietto d'ingresso direttamente online oppure in uno degli oltre 500 punti vendita Vivaticket elencati alla pagina inter.it/puntivendita.
Vai sul canale Youtube ufficiale dell'Inter per entrare in pieno clima #DerbyMilano!