MILAN-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

Alla vigilia del #DerbyMilano, rivediamo tutti i numeri della stracittadina in collaborazione con Opta

MILANO - Meno uno al Derby. In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità della sfida di domani sera.

168° derby della Madonnina in Serie A: conduce l'Inter per 62 successi a 51 - 54 pareggi completano il quadro. 83 Derby tra Milan e Inter disputati in casa dei rossoneri: anche qui avanti i nerazzurri nel computo dei successi (32 vs 27) - 24 pareggi completano il quadro con i rossoneri squadra ospitante.

In tutti gli ultimi tre derby di campionato ognuna delle due squadre ha segnato almeno due gol (due pareggi per 2-2 e la vittoria per 3-2 dell'Inter nel match d'andata).

Sei degli ultimi 10 gol dell'Inter in campionato sono arrivati da palla inattiva: sono 16 i gol nerazzurri da questa situazione di gioco, quarta squadra del campionato in questa graduatoria. L'Inter è la squadra di questa Serie A che ha colpito più legni (15) - il Milan ne ha invece colpiti otto, due dei quali proprio nel match di andata contro i nerazzurri.

Mauro Icardi ha realizzato quattro gol negli ultimi due derby di Milano disputati in campionato. João Cancelo gioca in media 105 palloni ogni 90 minuti di gioco in questa Serie A - meglio di lui solo Jorginho (116) e Hamsik (108). Antonio Candreva ha preso parte attiva ad un gol dell'Inter in ognuno dei tre Derby disputati in nerazzurro: nel parziale due reti e un assist (per il gol che ha sbloccato la partita nella sfida d'andata). Ivan Perisic ha esordito in Serie A nel settembre 2015, proprio contro il Milan: nelle ultime tre sfide di campionato contro i rossoneri ha segnato una rete e servito tre assist (due per Icardi e uno per Candreva).


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati