PRIMAVERA 1 TIM, ROMA-INTER 1-2

Successo esterno per i ragazzi di Stefano Vecchi nell'anticipo della 9^ giornata di campionato: al vantaggio di Zaniolo risponde Coly, poi Rover piazza la zampata decisiva

ROMA - Anticipo della 9^ giornata di Primavera 1 TIM per i ragazzi di Stefano Vecchi che allo stadio 'Tre Fontane' affrontano la Roma, prima di volare in Danimarca per il ritorno della sfida di UEFA Youth League contro l'Esbjerg fB.

Primo squillo con Mutton che impegna Greco, bravo a respingere con i piedi su imbeccata di Gavioli dopo un bello spunto di Colidio. La risposta della Roma è di Celar, che salta due uomini e ci prova con il mancino dal limite dell'area, deviato in corner da Lombardoni. L'Inter continua a fare la partita e sblocca la gara al 38' su calcio di rigore: Lobardoni viene atterrato in area da Coly e Zaniolo spiazza Greco dagli 11 metri. Prima dell'intervallo la Roma prova a ristabilire la parità con una girata al volo dello stesso Coly, ma Pissardo respinge con un grande intervento.

Nessun cambio nella ripresa: la Roma attacca alla ricerca del pareggio, Pissardo è decisivo al 62' in uscita bassa su Celar. Il gol arriva a 20' dalla fine con Coly, che di testa mette in rete il cross di Riccardi proveniente dalla destra. Il match si accende: prima Colidio prova a superare l'uscita di Greco con un tocco morbido ma non inquadra la porta, dall'altra parte il mancino di Antonucci trova i pugni di Pissardo. Il portiere nerazzurro è strepitoso al 77': cross dalla sinistra di Antonucci, stacco di testa di Celar che prende in contrattempo Pissardo, che con un riflesso pazzesco mette in corner con la punta delle dita.

All'81esimo nuovo vantaggio nerazzurro: controllo di Zaniolo che è freddissimo a servire Rover a centro area, bravo a superare Greco in uscita. Nei minuti finali i ragazzi di Stefano Vecchi vanno più volte vicino al gol del 3-1, prima con Zaniolo poi con Visconti, che però trova solo l'esterno della rete; poco male perché dopo 5 minuti di recupero il signor Proietti sancisce con il suo triplice fischio la vittoria dei nerazzurri, che tornano momentaneamente in vetta alla classifica con 19 punti.


ROMA-INTER 1-2
Marcatori: Zaniolo (38' rig.), Coly (25' st), Rover (36' st)

ROMA: 1 Greco; 2 Bouah, 4 Cargnelutti, 5 Ciavattini, 3 Emerson (16' st Masangu 21); 7 Riccardi, 6 Marcucci, 8 Valeau; 10 Coly, 9 Celar (40' st Besuijen 17), 11 Cappa (13' st Antonucci 20).
A disposizione: 12 Zamarion, 13 Diallo Ba, 14 Kastrati, 15 Semeraro, 16 Meadows, Petrungaro 18, 19 Sdaigui, 22 Petruccelli, 24 Pezzella.
Allenatore: Alberto De Rossi

INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 7 Gavioli (17' st Rover 19), 5 Rada (21' st Brignoli 17), 8 Danso; 10 Zaniolo; 9 Mutton, 11 Colidio (39' st Visconti 18).
A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Nolan, 15 Corrado, 16 Schirò, 20 Merola, 21 Belkheir, 22 Odgaard.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Cargnelutti (45')

Recupero: 2' - 5'

Arbitro: Matteo Proietti (sez. arbitrale di Terni)
Assistenti: Abagnara e Della Vecchia


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati