INTER-ATALANTA, NUMERI E CURIOSITÀ

In collaborazione con Opta tutti i numeri della sfida del "Meazza" in programma domenica sera contro i bergamaschi

MILANO - Dopo la sosta torna il campionato e l'Inter torna a San Siro: domenica alle 20.45 arriva al 'Meazza' l'Atalanta. In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri dell'incontro.

113ª sfida nella massima serie tra queste due squadre: Inter avanti per 61 successi a 23, mentre sono 28 i pareggi. L'ultima sfida ha visto l'Atalanta incassare per la prima volta nella sua storia cinque gol in un primo tempo di Serie A.

L'Inter è imbattuta da 14 gare di Serie A: è la sua miglior striscia in campionato dal febbraio 2008 (31 in quell'occasione). Da quando si assegnano tre punti a vittoria, questa è la terza volta che l'Inter conquista almeno 30 punti nelle prime 12 giornate di campionato: nel 1997/98 chiuse al secondo posto, nel 2006/07 vinse lo Scudetto.

In questo campionato solo Immobile (10) ha portato con i suoi gol più punti alla propria squadra di Mauro Icardi (nove). Una delle quattro triplette in campionato con la maglia dell'Inter di Mauro Icardi è arrivata proprio nell'ultima sfida contro l'Atalanta: si è trattato inoltre della sua unica tripletta perfetta in Serie A (gol di destro, di sinistro e di testa). In totale Icardi ai bergamaschi ha rifilato quattro gol in nove presenze di campionato (tutti al Meazza).

Éder non ha ancora giocato una gara da titolare in questo campionato: cinque dei suoi 10 gol con la maglia dell'Inter, incluso l'ultimo contro il Torino, sono arrivati subentrando dalla panchina.

Solo un gol per Ivan Perisic nelle ultime otto presenze in campionato: ne aveva segnati tre nelle prime quattro gare di questa Serie A. Perisic ha fornito cinque assist vincenti in questa Serie A, meno soltanto di Immobile (sei).

Antonio Candreva è secondo per occasioni create per i compagni in Serie A: ben 37 assist al tiro (quattro vincenti), meno solo di Lorenzo Insigne (38). La prima rete di Danilo D'Ambrosio in Serie A è arrivata in Atalanta-Torino 1-5 del settembre 2012.

Ex di questa sfida: Roberto Gagliardini è cresciuto nel vivaio bergamasco collezionando con la maglia della Dea le sue prime 14 presenze nella massima serie, prima di essere acquistato dall'Inter a gennaio 2017.

Gagliardini, tra l'altro, ha trovato il suo secondo e ultimo gol con la maglia dell'Inter in Serie A proprio nella sfida di marzo contro l'Atalanta.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 


Vuoi rivivere le emozioni di tutte le partite dei nerazzurri in un solo clic?

Registrati subito su inter.it per ricevere direttamente nella tua casella mail il Match Review con highlights, foto, interviste, statistiche e un contenuto editoriale esclusivo!

[match review inter - registrati e ricevilo gratis]

Carica altri risultati