BENEVENTO - Come di consueto, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio si è presentato davanti ai microfoni di Premium Sport pochi istanti prima della partita di campionato contro il Benevento: "Il nostro allenatore sa che questa squadra ha ancora grandi margini di miglioramento, abbiamo già ottenuto dei risultati importanti ma sappiamo che dobbiamo ancora crescere molto. Occorre dare stabilità e continuità, un po' come ha fatto il Napoli negli ultimi anni: noi abbiamo bisogno di tempo, siamo partiti con questo progetto assieme ad un grande allenatore e sono certo che i risultati di questo percorso si vedranno".
Una considerazione sul mercato dopo l'infortunio di Vanheusden: "Spiace moltissimo per Zinho perchè è un ragazzo di talento. Noi siamo comunque tranquilli fino a gennaio, in quel momento faremo le nostre valutazioni. Stiamo osservando la nostra rosa, chiaramente abbiamo i nostri osservatori in giro per il mondo, ma di sicuro ora è prematuro fare valutazioni definitive in termini di calciomercato".
In chiusura, una battuta su Icardi: "Oltre alle sue indiscutibili doti tecniche, ha la grande capacità di farsi scivolare addosso tutte le voci che lo riguardano. Non dimentichiamoci che negli scorsi mesi ha avuto qualche problema fisico ma, al di là di tutto, mettere in discussione Mauro mi sembra poco sensato".