ROMA-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

In vista del match dell'Olimpico, tutti i numeri della sfida: l'asse Perisic-to-Icardi, Skriniar re delle respinte difensive

MILANO - Meno due alla sfida dell'Olimpico tra Inter e Roma: in collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità sui precedenti tra le due squadre.

L'Inter è la squadra contro cui la Roma ha sia segnato (217) che subito (270) più gol nella sua storia in Serie A. I giallorossi sono anche i più battuti dai nerazzurri nella massima divisione italiana (71 volte). L'Inter ha segnato 115 gol in casa della Roma, più che contro ogni altra avversaria in trasferta.

Sia Éder che Mauro Icardi hanno un bottino personale di tre gol a testa in Serie A contro la Roma: in 10 presenze per l'italo-brasiliano, in otto per l'argentino. Quella di domenica scorsa è stata per Icardi la 16ª marcatura multipla in 126 partite di Serie A disputate con la maglia dell'Inter. Ivan Perisic è uno dei quattro giocatori che alla prima giornata hanno sia segnato che servito assist.

Nove dei 15 assist di Perisic in Serie A hanno avuto come terminale Icardi - incluso il gol dell'ultimo precedente tra le due squadre, che vide proprio il croato assistere l'argentino.

Milan Skriniar ha invece effettuato 10 respinte difensive, nessun giocatore ha fatto meglio nel primo turno di A.

Ex della partita sarà Juan Jesus: 110 presenze in A in nerazzurro tra il 201e ed il 2016, prima di passare alla Roma.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati