VECCHI: "FINALE MERITATA, ORA COMPLETIAMO IL PERCORSO"

Le parole del tecnico della Primavera dopo la vittoria contro la Roma: "Complimenti a tutto il nostro settore giovanile"

SASSUOLO (MO) - Roma sconfitta per 1-0 e finale Scudetto contro la Fiorentina conquistata. Il tecnico della Primavera nerazzurra, Stefano Vecchi, non può che esprimere soddisfazione al termine del match contro i giallorossi: 'Abbiamo disputato una buonissima gara, molto attenta e concreta. Ottimo il primo tempo, nel quale abbiamo costruito parecchio, poi siamo stati bravi a indirizzare la gara e a concedere poco, sapendo soffrire tutti insieme. Avremmo potuto anche realizzare il 2-0: dobbiamo essere più spensierati nella gestione della partita. Credo che questa finale sia meritata per il cammino che abbiamo fatto in questi anni, adesso affronteremo una Fiorentina in palla e dovremo prepararci bene perché vogliamo completare il nostro percorso. La squadra è sicuramente cresciuta in consapevolezza, non dimentichiamo che oggi c'erano molti '99 in campo. Per me è stata stagione emozionante, piena di imprevisti e di cose belle'.

Vecchi prosegue così: 'I complimenti vanno fatti a tutto il nostro settore giovanile, così come a quello della Roma. Col Chievo avevamo pagato il lungo periodo senza partite importanti, siamo stati bravi a non sottovalutare quella gara. Oggi siamo stati altrettanto bravi, collettivamente, a concedere poco alla Roma. Pinamonti? Dopo una partita così sono da elogiare tutti. Andrea è un giocatore che oltre a qualità fisiche e tecniche ha qualità morali. Gioca per la squadra e mi auguro ci possa far vincere la finale con un suo gol. Vanheusden? Mi auguro possa fare come Pinamonti, anche lui è un '99. Gli è servito allenarsi con la Prima Squadra. È un giocatore pronto e mi auguro possa essere importante per il futuro dell'Inter".


 English version  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati