VECCHI: "RAGGIUNTO L'OBIETTIVO DI INIZIO CAMPIONATO"

Il tecnico nerazzurro dopo il 5-0 contro il Sassuolo, che ha regalato alla Primavera interista l'accesso diretto alle Final Four: "Ci siamo fatti valere in tutte le competizioni"

SESTO SAN GIOVANNI - L'Under 19 nerazzurra, in virtù della netta vittoria casalinga contro il Sassuolo, è matematicamente qualificata alle Final Four con una giornata di anticipo. Stefano Vecchi commenta così il pokerissimo del "Breda": 'Oggi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di inizio campionato, ovvero la conquista di uno dei primi due posti in classifica per raggiungere direttamente le semifinali. Questa partita per noi era praticamente una finale e l'abbiamo affrontata nel modo giusto. Ora si aprono scenari diversi, la fase finale è sempre imprevedibile'.

Il tecnico nerazzurro è soddisfatto della stagione sin qui disputata: 'L'Atalanta rimane la squadra da battere per quel che ha dimostrato fino ad oggi. Per noi è stata una stagione pesante, abbiamo giocato una cinquantina di partite di altissimo livello, facendoci valere in tutte le competizioni. Ci siamo certamente meritati la qualificazione alle semifinali'.

Infine, una valutazione sulla condizione fisica della squadra: 'Gli infortuni di Emmers e Odgaard? Credo che riusciranno a rientrare per le Final Four. Abbiamo appena recuperato Lombardoni e Zaniolo, poi abbiamo Belkheir e Rada non ancora al meglio. Siamo comunque molto fiduciosi perchè chi va in campo risponde sempre bene'.


 English version 

Carica altri risultati