MILANO - Posticipo domenicale per i nerazzurri che a San Siro ospitano la Roma in uno dei classici moderni del calcio italiano.
La Roma è la squadra contro cui l'Inter ha vinto più partite in Serie A e segnato più gol, inoltre ha vinto le ultime due gare casalinghe in campionato. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità dell'incontro.
Tra i nerazzurri rientrerà dalla squalifica Mauro Icardi, il giocatore che necessita di meno tocchi di palla in campionato per segnare: 1 gol ogni 38 tocchi. L'attaccante nerazzurro ha esordito in Serie A proprio contro la Roma, squadra alle quale ha segnato due volte.
Dolci ricordi anche per Gary Medel contro la Roma, in quanto il cileno ha segnato il primo e finora unico gol in Serie A proprio ai giallorossi e proprio al 'Meazza'.
L'unica rete segnata da Antonio Candreva alla Roma, con la maglia della Lazio, è valsa una vittoria. I due gol stagionali di Ever Banega sono invece arrivati contro le due squadre di Roma.
Ex della gara sarà Juan Jesus; tra i nerazzurri mancherà Miranda, squalificato. Stefano Pioli vivrà aria di 'derby', essendo stato allenatore della Lazio. Arbitrerà Tagliavento, al suo terzo Inter-Roma: una vittoria per parte nei precedenti.