MILANO - A quarantotto ore di distanza dall'importante successo ottenuto contro la Roma nella 17^ giornata del campionato Primavera, Stefano Vecchi è tornato a parlare ai microfoni di Sportitalia: "Siamo molto contenti di aver vinto, sia per ragioni di classifica, sia perché la situazione dei confronti stagionali con la Roma stava diventando pesante. Siamo consapevoli del fatto che loro sono una squadra molto forte, ma noi ci riteniamo altrettanto forti, quindi volevamo invertire la rotta. I tre punti conquistati ci danno ulteriore fiducia in vista dei prossimi impegni".
Nel match del "Breda", il tecnico nerazzurro ha dovuto rinunciare ad Andrea Pinamonti, convocato e impiegato da Stefano Pioli nella sfida della prima squadra contro l'Empoli: "Quando uno dei nostri ragazzi esordisce in Serie A è un riconoscimento importante per il lavoro di tutto il Settore Giovanile. Per noi Pinamonti è un giocatore importante, un valore aggiunto. Ma se dovesse essere impiegato ancora da mister Pioli, saremmo solo molto contenti perché l'obiettivo di un Settore Giovanile non è solo ottenere risultati ma anche, e soprattutto, portare dei ragazzi in prima squadra. Pinamonti sta dimostrando di essere all'altezza e di poter compiere questo salto".
Ultima domanda sulla Viareggio Cup: "Abbiamo ancora quattro partite di campionato prima di iniziare il torneo. Ogni gara nasconde insidie per cui dovremo cercare di continuare sulla strada intrapresa, per mantenere inalterato il nostro vantaggio sulle inseguitrici".