INTER-EMPOLI 2-0

Un gol per tempo con Eder e Candreva fanno ripartire i nerazzurri, che tornano alla vittoria in campionato

MILANO - L'Inter torna tra le mura di San Siro dove ospita l'Empoli per la 24^ giornata di Serie A, senza Icardi e Perisic fermati dal giudice sportivo e Brozovic, Banega e Andreolli ai box.

Partono forte i nerazzurri che sulla destra con Candreva creano i primi pericoli alla difesa dell'Empoli, ma su entrambi i cross Palacio è anticipato dalla difesa ospite. Al nono minuto solo un volo all'incrocio di Skorupski dice di no all'attaccante argentino. Il gol è nell'aria e arriva al 14' con Eder: cross deviato di Candreva, Palacio sul primo palo è rapido a prolungare la traiettoria sul secondo palo dove l'attaccante italiano di petto appoggia in rete. Poco Eder e Candreva si scambiano i ruoli, l'esterno calcia al volo da posizione defilata e non trova la porta.

Gli ospiti si fanno vedere con un destro di El Kaddouri respinto senza patemi da Handanovic, ma è l'Inter che continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio: alla mezz'ora è Gagliardini a vedersi negare la gioia del primo gol in nerazzurro da Skorupski. I ragazzi di Pioli continuano a dettare i ritmi della partita e a costruire gioco, ma il risultato non cambia più fino a all'intervallo nonostante l'ultimo tentativo dal 20 metri di Kondogbia.

Dagli spogliatoi non rientra D'Ambrosio, sostituito da Ansaldi. Non cambia però il tema della gara, con i nerazzurri alla ricerca del raddoppio e gli ospiti che provano a ripartire cercando per lo più la profondità con Pucciarelli e Maccarone. Al 52' altra occasione per Gagliardini che con l'esterno nel cuore dell'area anticipa Dimarco raccogliendo il cross dalla sinistra di Joao Mario ma calcia alto. Un minuto dopo Samir salva tutto in uscita su Krunic e sul ribaltamento di fronte arriva il raddoppio. Cross dalla sinistra di Eder, Candreva sul secondo palo colpisce alla perfezione con il piatto destro al volo e batte ancora Skorupski. Al 57' Palacio lancia il contropiede sugli sviluppi di un corner per l'Empoli, Joao Mario si accentra e prova il destro, ribattuto.

Gli ospiti tornano a farsi vedere dalle parti di Handanovic, che ipnotizza Maccarone e blocca senza problemi un tentativo di pallonetto. I nerazzurri ci provano ancora un Kondogbia, applauditissimo, che al termine di una serpentina al limite dell'area ci prova con il destro senza fortuna. A un quarto d'ora dalla fine Pioli sostituisce Palacio con Barbosa, ma l'occasione per accorciare le distanze è sul sinistro di Croce che, al volo, trova ancora una volta Handanovic a dire di "no". A 10' dalla fine è la volta di Pinamonti, all'esordio in Serie A, che sostituisce Eder. Proprio da Pinamonti partono gli ultimi assalti dei nerazzurri: l'attaccante italiano appoggia al limite su Joao Mario, che allarga sulla sinistra per Barbosa, che però non trova lo specchio col mancino. Un minuto dopo si conquista un pallone sul lato corto dell'area, palla per Ansaldi che di prima trova Gagliardini a centro area ma il suo colpo di testa è respinto da Skorupski.

Nel recupero l'ultima occasione è sulla testa di Miranda sugli sviluppi di un corner, ma la conclusione è troppo centrale e, dopo 4 minuti, Celi decreta la fine dal match ed  il ritorno alla vittoria in campionato dei nerazzurri.


INTER-EMPOLI 2-0
Marcatori: Eder (14'), Candreva (54')

INTER: 1 Handanovic; 24 Murillo, 17 Medel, 25 Miranda; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 7 Kondogbia, 33 D'Ambrosio (46' Ansaldi 15); 5 Joao Mario; 23 Eder (80' Pinamonti 99), 8 Palacio (73' Barbosa 96).
A disposizione: 30 Carrizo, 11 Biabiany, 20 Sainsbury, 21 Santon, 55 Nagatomo.
Allenatore: Stefano Pioli

EMPOLI: 28 Skorupski; 2 Laurini, 24 Cosic, 13 Veseli, 4 Dimarco (64' Barba 19); 33 Krunic (76' Zajc 17), 8 Diousse, 11 Croce; 10 El Kaddouri (81' Tello 88); 7 Maccarone, 20 Pucciarelli.
A disposizione: 1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 3 Zambelli, 5 José Mauri, 27 Thiam, 31 Picchi, 77 Buchel, 89 Marilungo.
Allenatore: Giovanni Martusciello

Ammoniti: El Kaddouri (41'), Kondogbia (46'), Dimarco (49')

Recupero: 2' - 4'

Arbitro: Celi
Assistenti: Dobosz, Schenone
IV uomo: Crispo
Assistenti addizionali: Doveri, Di Paolo


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati