SASSUOLO-INTER, STATISTICHE E CURIOSITÀ

I nerazzurri hanno segnato più di chiunque altro contro il Sassuolo in Serie A. La prossima sarà la presenza numero 50 di Perisic in campionato. Andreolli e Pioli ex della sfida

MILANO - Nerazzurri di scena al "Mapei Stadium" contro il Sassuolo per l'anticipo delle 12.30 della 17^ giornata di Serie A TIM. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità dell'incontro.

L'Inter ha segnato 17 reti al Sassuolo, più di chiunque altro nella Serie A, realizzandone 7 in due occasioni. I nerazzurri sono la squadra che calcia più di tutte verso la porta avversaria e la prima nei cinque maggiori campionati europei per cross realizzati su azione. Inoltre, l'Inter è la formazione più prolifica del campionato negli ultimi 15' di gioco.

La prossima sarà la presenza numero 50 per Ivan Perisic in Serie A. Mauro Icardi ha segnato 4 reti al Sassuolo, di cui una tripletta nel settembre 2014. Sia Antonio Candreva che Eder hanno siglato due reti contro i neroverdi, quando vestivano le maglie di Lazio e Sampdoria.

Marco Andreolli è un ex della sfida, avendo giocato con il Sassuolo in Serie B nella stagione 2008/2009. Stefano Pioli ha guidato i neroverdi dalla panchina nel 2009/2010.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: campionato
Carica altri risultati