BE'ER SHEVA - Dopo il debutto in campionato, Stefano Pioli è pronto a fare il suo esordio sulla panchina nerazzurra anche in Europa. Domani, alle ore 19 (CET), l'Inter affronterà l'Hapoel Be'er Sheva per il Match Day 5 della UEFA Europa League 2016/17. "Siamo usciti dalla partita di domenica dimostrando carattere e voglia di fare" ha dichiarato il tecnico interista nella conferenza stampa al Turner Stadium.
Sulle chance di qualificazione, Pioli ha spiegato: "Sappiamo che sarà difficile ma vogliamo dare il massimo e vincere. Ho studiato i nostri avversari, l'Hapoel Be'er Sheva fa bene in campionato e lo ha fatto anche in Europa. Sono forti tecnicamente e fisicamente, ma possiamo fare bene. Credo che l'Inter abbia bisogno di giocare partite da dentro o fuori. Non sto pensando all'altra gara del girone perché parliamo solo delle situazioni che possiamo controllare".
"Stiamo lavorando in campo e fuori su tutte le situazioni, per migliorare rapidamente - ha aggiunto -. Al momento sono concentrato su domani per ottenere il massimo. I giocatori si sono messi a disposizione con positività e volontà, gli atteggiamenti che ho visto sono quelli giusti, su questo stiamo lavorando. Ho visto un gruppo unito. Simeone all'Inter? Io ho una bellissima occasione professionale, non penso a questo ma solo a fare il massimo per i colori nerazzurri, perchè il club merita di tornare a vincere. Non mi sento sotto pressione perché credo che questo sia il bello del nostro lavoro, quello che amiamo. Siamo l'Inter e abbiamo le potenzialità per giocare 95 minuti dando il massimo".
Una domanda anche su Ever Banega: "Devo dire che ho conosciuto un ottimo giocatore, io non boccio nessuno. Ogni partita cerco gli elementi che possano fare il meglio, lui è molto bravo. Non posso dire se giocherà domani, ma posso dire che mi piace avere un centrocampo dinamico e lui è bravo a muoversi tra le linee".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版