INTER-JUVENTUS, STATISTICHE E CURIOSITÀ

Mauro Icardi a segno sei volte in sette precedenti contro i bianconeri, Banega secondo in Serie A per occasioni create, Frank de Boer imbattuto contro Allegri.

MILANO - A San Siro torna il "derby d'Italia", nella gara valida per la quarta giornata di Serie A TIM 2016/2017. In collaborazione con Opta, ecco alcune statistiche in vista di Inter-Juventus.

I nerazzurri hanno un record di 34 vittorie e 27 pareggi al "Meazza" contro la Juventus, che ha vinto 22 volte in trasferta. Il capitano dell'Inter Mauro Icardi è andato a segno 6 volte in 7 sfide ai bianconeri, la sua "vittima" preferita in Serie A. In questo campionato Antonio Candreva, ex della sfida, ha già mandato al tiro per 4 volte Icardi, una ogni 39' giocati assieme.

L'Inter è la terza squadra del campionato per passaggi riusciti (86%) grazie anche ai 240 di Banega, secondo in Serie A per occasioni create - 12. Nel caso in cui scendesse in campo, Danilo D'Ambrosio festeggerebbe la centesima presenza in Serie A.

Per quanto riguarda gli allenatori, Frank de Boer ha uno storico positivo nei precedenti incontri con Massimiliano Allegri, oggi allenatore dei bianconeri: 1 vittoria e 2 pareggi.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati