INTER-JUVENTUS 1-2

Segnano Icardi, poi Marchisio su rigore. Nella ripresa il gol di Morata fissa il risultato

MILANO - Il gol di Icardi non basta. Marchisio su rigore e Morata nel secondo tempo ribaltano il risultato. Il match vede l'Inter subito in avanti. Dopo nemmeno 2 minuti è proprio l'argentino a concludere in porta. Tiro secco di Maurito e Storari chiamato subito alla parata di livello. La Juventus reagisce con Morata che in percussione supera D'Ambrosio in velocità e conclude di sinistro, colpendo l'esterno della rete. È un buon momento con gli ospiti che premono, trovando un paio di corner.
 
È una partita intensa. E l'Inter l'ha in mano: con pressing, possesso, passaggi precisi e percussioni sulle fasce. Shaqiri al 6' trova lo spazio per la conclusione ma è impreciso. È il preludio al gol. Dall'angolo di destra la palla esce dall'area e trova Brozovic: il suo bolide viene deviato da Icardi che inganna Storari e fa esultare San Siro. È la sesta rete dell'argentino contro la Juventus, un grande classico targato MI9.
 
Al 19' D'Ambrosio scappa sulla fascia e mette in mezzo, trovando Storari attento. La Juventus è tramortita e cerca di reagire con Morata e la sua velocità. Lo spagnolo si apre il varco e conclude di sinistro trovando Handanovic pronto. Poi, entra in campo Shaq: al 24' impegna Storari. Al 38' colpisce una traversa, dopo un esercizio di geometria, sempre il suo piede: il sinistro. Due minuti più tardi, la doccia fredda: Medel corto all'indietro, si inserisce Matri che si invola verso l'area, arriva Vidic ed è rigore. Dal dischetto Marchisio spiazza Handanovic e fa 1-1.
 
Nella ripresa la Juventus parte forte. In due minuti arrivano due conclusioni, entrambe con Morata. L'attaccante è ancora pericoloso al 61' quando trova lo spazio per la conclusione. L'Inter riprende in mano il gioco al 65' e si affaccia dalle parti di Storari con Shaqiri che è bravissimo nella preparazione (finta di corpo su Marchisio), ma è impreciso al tiro. La conclusione da fuori è anche la scelta di Icardi, cinque minuti più tardi, ma il suo destro è debole. Un minuto più tardi (71'), l'occasionissima: Kovacic taglia il campo e trova l'inserimento di D'Ambrosio sulla destra. L'esterno napoletano si avvita e trova la conclusione in acrobazia: il pallone esce di pochissimo. San Siro sospira per l'eurogol mancato.
 
La Juventus alza il ritmo. Entra Pogba e, proprio da un'azione insistita, passa. Il francese è nella mischia in area. Confusione, pallone che esce dai 16 metri e che trova Morata pronto a concludere di controbalzo di destro. Incertezza di Handanovic e 1-2. L'Inter mette l'orgoglio un minuto più tardi, ma Storari compie un vero e proprio miracolo prima su Palacio, poi sull'accorrente Icardi. Il resto del match è un forcing senza spazi. 
 

INTER-JUVENTUS 1-2
Marcatori: Icardi (9'), Marchisio (43', rig), Morata (38' st)

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 23 Ranocchia (44' st Gnoukouri), 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 77 Brozovic (37' st Podolski), 18 Medel, 10 Kovacic; 91 Shaqiri (26' st Nagatomo); 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 11 Podolski, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 28 Puscas, 93 Dimarco, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini

JUVENTUS: 30 Storari; 26 Lichtsteiner (10' st Ogbonna), 15 Barzagli, 19 Bonucci, 20 Padoin; 2 Romulo, 8 Marchisio, 27 Sturaro; 37 Pereyra (33' st Pogba); 9 Morata, 32 Matri (21' st Llorente).
A disposizione: 34 Rubinho, 77 Audero, 7 Pepe, 11 Coman, 14 Llorente, 17 De Ceglie, 22 Asamoah, 39 Marrone.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Ammoniti: Ranocchia (33'), Brozovic (35'), Vidic (42'), Morata (4' st), Lichtsteiner (9' st), Kovacic (13' st), Juan Jesus (22' st)

Recupero: 0' - 5'

Arbitro: Doveri
Assistenti: Cariolato, Marzaloni
IV uomo: Di Liberatore
Addizionali: Valeri, Calvarese

 
 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati