NAPOLI - L'Inter rimonta e raggiunge il pareggio con il Napoli, grazie a Palacio e Icardi, ma soprattutto alle intuizioni tattiche di Roberto Mancini: "Premesso che giochiamo a Napoli e contro un grande squadra, il peccato è perdere 2 a 0 quando non dovresti essere in quella situazione. Probabilmente dobbiamo migliorare sulla cattiveria, sull'esperienza. È anche vero che il Napoli ha un grande potenziale offensivo ed è normale che possano metterti in difficoltà in alcuni momenti della partita".
"La partita di Shaqiri? Mi sono piaciuti tutti, perché abbiamo sempre provato a giocare la partita. Shaqiri ha recuperato tanti palloni, poi magari non siamo riusciti a completare il lavoro che lui ha iniziato".
L'Inter ha giocato male per settanta minuti? "Il calcio è bello perché ognuno può dire la sua, ognuno vede le cose alla sua maniera. Io, per esempio, ho visto bene i ragazzi".
Con Hernanes è cambiata la faccia dell'Inter? "Le occasioni ci sono state prima e dopo il suo ingresso, ma abbiamo solo una certezza dobbiamo migliorare. Icardi? Credo che lui sia così, il carattere che dimostra quando gioca è la sua forza".
Santon, Guarin. Ancora i singoli: "Nel primo tempo abbiamo pensato anche di cambiare Santon poi l'ho spostato di fascia e molto meglio. È molto maturato nella sua esperienza in Inghilterra. Il colombiano è un giocatore da cui non possiamo prescindere, anche se rischia qualcosa in più".
Si arriva anche a parlare di Europa League, del Wolfsburg: "Sono molto simili al Napoli, hanno punte veloci che ti possono mettere in difficoltà negli spazi".
Infine, un giudizio complessivo. "Soddisfatto? Di una cosa no, nella parte finale della gara dovevamo provare a vincerla. Dovevamo cercare il tre a due", ha concluso Mancini.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LE PAROLE DI MANCINI POST NAPOLI INTER