BOTTA DI GUARIN, CELTIC KO. L'INTER VOLA AGLI OTTAVI DI EUROPA LEAGUE

Ci pensa il colombiano a chiudere il discorso con un gran tiro da fuori area. A San Siro finisce 1-0

MILANO - Partiamo dalla fine. Dallo stadio che canta insieme "Olè, Olè, Olè, Inter! Inter!". Guarin ha appena segnato con un tiro che ha spaccato la porta, i nerazzurri hanno chiuso il discorso qualificazione agli ottavi di Europa League. Ma per aspettare questo momento, è necessario riavvolgere il nastro del match. 
 
È il Celtic a spaventare l'Inter al 6' con Mackay-Steven, ma il suo sinistro è respinto dall'uscita di Carrizo. L'Inter reagisce subito: 120 secondi dopo va al tiro con Guarin con il sinistro dopo un'azione partita da destra sull'asse Hernanes-Medel. Il tiro del colombiano, però, esce di poco alla destra di Gordon. È una partita tesa. Si capisce subito. Al 19' Santon sulla sinistra trova lo spazio per un cross teso in area. Si scagliano sul pallone sia Palacio, sia Icardi, ma nessuno dei due trova l'impatto vincente. Il Celtic si difende e cerca di colpire l'Inter in contropiede. Ma è ruvido. Proprio come van Dijk che al 36' lascia il match. Doppia ammonizione e rosso. L'Inter cerca allora il vantaggio e al 43' ha una doppia chance: Shaqiri dal dischetto del rigore ha sul sinistro il colpo vincente, ma il suo tiro viene respinto. Sulla ribattuta arriva D'Ambrosio ma Gordon fa il miracolo e respinge. 
 
Nella ripresa è un'altra musica. Una melodia che vive di assoli Hernanes (più volte) e Guarin. Che, vedrete, sarà il protagonista del match. Prima le occasioni del brasiliano: al 53', ad esempio, ma Gordon respinge. Così come al 60', quando ancora il profeta raccoglie una respinta corta della difesa scozzese, ma - ancora - non trova il bersaglio grosso. L'Inter vuole chiudere il discorso qualificazione. Accelera con Icardi che serve Palacio. El Trenza trova la sponda per Shaqiri che a sua volta colpisce di testa. Fuori. Poi, all'88' l'azione che chiude il match. Guarin spacca la partita, spacca il centrocampo. E spacca la porta con il suo tiro dalla distanza. Booom. Il gol fa scoppiare San Siro. Che da quel momento canta fino alla fine della gara. E vuole continuare a farlo in Europa. 
 

NTER-CELTIC 1-0
Marcatori
: Guarin (43' st)

INTER: 30 Carrizo; 33 D'Ambrosio (35' st Campagnaro), 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel, 88 Hernanes (35' st Kovacic); 91 Shaqiri; 9 Icardi, 8 Palacio (44' st Puscas).

A disposizione: 1 Handanovic, 10 Kovacic, 15 Vidic, 17 Kuzmanovic, 20 Obi.
Allenatore: Roberto Mancini

CELTIC: 26 Gordon; 2 Matthews, 22 Denayer, 5 van Dijk, 3 Izaguirre; 8 Brown, 6 Bitton; 16 Mackay-Steven (40' Ambrose), 25 Johansen, 14 Armstrong (33' st Commons); 9 Guidetti (13' st Forrest).
A disposizione: 24 Zaluska, 10 Stokes, 32 Wakaso, 53 Henderson.
Allenatore: Ronny Deila

Ammoniti: van Dijk (26'), D'Ambrosio (44'), Gordon (26' st), Guarin (33' st), Bitton (40' st), Matthews (41' st), Commons (48' st)
Espulsi: van Dijk (36', doppia ammonizione)
Recupero: 2' - 3'

Arbitro: Kruzliak
Assistenti: Somolani, Mokos
IV uomo: Brendza

Assistenti addizionali: Trutz, Kralovic


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LE PAROLE DI MANCINI POST INTER CELTIC



INTER 1 CELTIC 0 VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati