GLASGOW - In conferenza stampa di vigilia insieme al mister Roberto Mancini, c'era anche Andrea Ranocchia che ha così presentato la sfida europea con il Celtic: "Sarà una partita importante perché queste partite sono quelle che fanno crescere un giocatore. Sono confronti diretti che portano maturazione ai ragazzi più giovani. Lo stadio è fantastico e i tifosi sono caldi e la storia dei due club è importantissima".
Andrea parla poi della sua condizione: "Sto bene, sono disponibile come nelle ultime partite. Non do pereoccupazioni a nessuno perché sto bene sia fisicamente che mentalmente. Mi hanno messo sulla graticola quest'anno ma credo di essere cresciuto, ho la fascia e sono pronto a essere protagonista in questa squadra, oltre a provare a fare quello che mi dice il mister, diventare più cattivo".
Poi, un tuffo nel passato: "Pressione per la finale 67? Nel 67 mio papà aveva 2 anni, non lo sentiamo molto, è solo un bel ricordo per loro, a noi rimane solo il calcio con quello che rimane. L'adrenalina di giocare in un posto così con questi tifosi".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia