UEL, MANCINI: "CON IL CELTIC SFIDA IMPORTANTE"

Dal "Celtic Park", le dichiarazioni del tecnico nerazzurro alla vigilia dell'incontro di Europa League con il Celtic Glasgow

GLASGOW - Vigilia di Celtic-Inter, vigilia di un nuovo appuntamento di Europa League. Tornano le emozioni delle sfide europee, che rivivremo al "Celtic Park", stadio del Celtic Glasgow. Queste le parole in conferenza stampa di Roberto Mancini: "Questa competizione è molto importante per noi. Ci sono top team e credo che ci sia il Celtic tra queste squadre. L'atmosfera in campo sarà bella, spero di arrivare in fondo. Penso che sarà una partita importante. La nostra mentalità deve migliorare, bisogna essere più scaltri  e spero che la squadra continui a migliorare".

Si parla poi ancora del match e di quanto i nerazzurri tengano alla competizione: "Battaglia agonistica? Sarà una gara diversa sicuramente dal campionato, ma vedrò domani mattina la formazione da utilizzare. La speranza è quella di arrivare in fondo per tante motivazioni, ma dobbiamo pensare a questa partita e non alla finale. Sarà una sfida importante ma noi siamo come gli altri: giochiamo per vincere e vogliamo arrivare in fondo".

Un commento poi sul pubblico del "Celtic Park": "Credo che sia giusto e bello che i tifosi del Celtic si facciano sentire, ma se noi stiamo crescendo l'atmosfera deve essere così e noi dobbiamo migliorarci anche grazie ad una grande cornice. È il bello del calcio! Sono orgoglioso di essere allenatore dell'Inter. Mi piace giocare in uno stadio così e di affrontare anche un pubblico caloroso. Credo che sarò più orgoglioso se i nostri tifosi alla fine saranno quelli a esultare".

Mancini parla poi dell'avversario: "Celtic più tecnico e meno fisico? Penso che il calcio scozzese sia cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. Non sono sorpreso perché credo che ci siano grandi professionisti".

Si passa poi a parlare dei singoli. Kovacic? "Speriamo che sia la nostra notte, se per far sì che sia così deve essere la sua notte, va bene così. Lui è qualità e la qualità aiuta a fare bene". E su Vidic, invece: "Dopo Sassuolo ha avuti probelmi fisici, ora sta meglio. Se non partirà da subito sarà comunque utile perché conosce questo calcio ed è abituato a giocare le coppe".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



SEGUI CELTIC - INTER SU INTER CHANNEL

Carica altri risultati