SPALLETTI: "I NOSTRI CALCIATORI VOGLIONO DARE SEMPRE QUALCOSA IN PIÙ"

L'allenatore dei nerazzurri: "Il Rapid vorrà fare la partita, dovremo stare attenti e lottare per la qualificazione"

APPIANO GENTILE - Alla vigilia della gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa: "Loro nel secondo tempo hanno dimostrato di avere qualità, quando siamo riusciti a incanalare la partita verso una direzione più vantaggiosa per noi hanno giocato forse più liberi. Il risultato dice che non hanno da portare tattiche o ragionamenti in campo ma devono fare la partita, e noi dovremo stare attenti".

"Loro hanno vinto a Mosca, so che non è facile uscire indenni da quel campo. Dovremo ancora lottare per la qualificazione".

"Lautaro e Icardi sono molto simili, cioè sono due punte centrali. Come tutti i calciatori forti possono coesistere, quando si raggiunge un tale livello di qualità poi si può convivere. Uno è più bravo dentro l'area di rigore, l'altro è disinvolto anche a venire fuori".

"I nostri calciatori vogliono tentare di fare sempre qualcosa di meglio. Dal punto di vista dell'allenatore è grandioso lavorare con giocatori che hanno una mentalità forte".

"Siamo favoriti? Sarà lo scorrimento delle partite a dire se saremo stati all'altezza di quello che vuole il club, i tifosi, la storia della nostra maglia".

"La squadra ha messo attenzione a dei particolari che hanno fatto la differenza, in campionato abbiamo raggiunto due vittorie importanti in difesa del terzo posto. Accedere agli ottavi metterebbe in evidenza quella che è la bontà di lavorare di questi calciatori. Avere qualcosa in più da chi ha giocato di meno è un valore aggiunto".

"Tento di mandare dei messaggi che arrivino a tutti, di fronte hai sempre la squadra. Meglio mandare un messaggio che riguarda tutti e che arrivi a tutti, per quello che si è visto la squadra sa ragionare e prendere coscienza da queste regole. Tutti dobbiamo rendere conto professionalmente a qualcuno o a qualcosa, noi rendiamo conto all'Inter".

"Keità è un'assenza importante, speravamo di averlo pronto per domani ma non sarà così".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati