Termina in parità il derby. Due traverse, un gol per tempo, spettacolo. Apre Menez nella prima frazione, risponde Obi
MILANO - Lo spettacolo di San Siro. Le coreografie. I tifosi. E poi, il campo. Nel fascino di un derby combattuto, emozionante. Con due gol, due traverse. Con brividi nerazzurri e rossoneri. E con un pareggio. Finisce 1-1 Milan-Inter. A Menez nel primo tempo, risponde Obi (capriole comprese).
La partita si apre con un'occasionissima per Icardi. Maurito scappa via e si trova davanti a Diego Lopez. Il suo tiro viene respinto dal piede del portiere. L'Inter è intensa, entusiasta. E al 12' trova ancora la conclusione con Guarin da fuori area. Diego Lopez, di nuovo, è attento. Il Milan prova a reagire e al 18' prova da calcio da fermo: alto. Al 23' il vantaggio rossonero: comincia l'azione Muntari che apre per El Shaarawy sulla sinistra. Cross, arriva Menez e di prima batte Handanovic. La partita aumenta di intensità e, quando Guarin trova spazio per correre, Mexes lo stende. Giallo.
Nella ripresa è ancora il Milan a spingere. Al 51' Bonaventura va vicino al raddoppio. Da quel momento, l'Inter accelera. Quando lo fa, il Milan arretra. In un minuto doppia occasione nerazzurra: prima con Nagatomo, contratto in angolo da Mexes. Poi, proprio dalla bandierina, Kuzmanovic calcia forte, deviazione, arriva Kovacic che sbaglia. Sulla respinta della difeasa arriva Icardi che calcia alto. È un attimo e l'Inter pareggia: Zapata respinge male e Obi si avventa sulla seconda palla. Tiro di sinistro e gol con una rasoiata che batte Diego Lopez. Esulta l'Inter (con capriola, appunto). Il Milan si riaffaccia avanti con El Shaarawy che scappa e si trova davanti a Handanovic: tiro e traversa. Un legno che viene colpito anche da Icardi poco più avanti (79') quando - dopo un'azione di Nagatomo e il cross di Guarin - l'argentino scheggia il legno con una girata al volo. L'ultima occasione è proprio per il Milan, ma Poli calcia fuori dopo una deviazione.
MILAN - INTER 1-1
Marcatori: 23' Menez, 16' st Obi
Milan: 23 Diego Lopez; 13 Rami, 17 Zapata, 5 Mexes, 2 De Sciglio; 15 Essien, 4 Muntari (31' st 16 Poli); 28 Bonaventura, 7 Menez, 92 El Shaarawy; 9 Torres (27' st 10 Honda) A disposizione: 33 Abbiati, 1 Agazzi, 8 Saponara, 11 Pazzini, 14 Albertazzi, 18 Montolivo, 19 Niang, 21 Van Ginkel, 27 Armero, 81 Zaccardo. Allenatore: Filippo Inzaghi
Arbitro: Marco Guida (sez. arb. di Torre Annunziata) Note. Ammoniti: 28' Mexes, 32' st Obi, 21' st Bonaventura, 24' st Juan Jesus. Tempi di recupero: 1'-4'. Spettatori: 79.173