OSVALDO-HERNANES, L'INTER VA

Finisce 2-0 la sfida contro l'Atalanta. Decidono una sforbiciata di Osvaldo e una gran punizione di Hernanes

MILANO - Partiamo dalla semi-rovesciata di Osvaldo. Anzi, da un istante prima. Dal momento in cui l'attaccante nerazzurro si stacca dalla marcatura. Sta per colpire il pallone e San Siro trattiene il fiato. Quando poi finisce alle spalle del portiere dell'Atalanta Sportiello, è tutto chiaro: quello di Osvaldo è un capolavoro. Eccolo, il gol che illumina San Siro. Eccola una squadra che interpreta le fasi della gara con grinta, maturità e precisione. E poi, due pali, un rigore sbagliato. E la gran punizione di Hernanes a chiudere il match. Insomma, la quarta giornata di campionato per l'Inter è questo. Ma soprattutto, è la vittoria contro l'Atalanta. A San Siro. Una cosa che non capitava da troppo tempo.  

La squadra di Colantuono non sta a guardare, almeno a inizio partita. Al 6' Cigarini prova la sassata da fuori area, ma Handanovic osserva il pallone andare alto sopra di sé. L'Inter cresce, minuto dopo minuto. Medel accorcia, non fa respirare, recupera palloni. Al 16' Vidic fa trattenere il respiro a tutto lo stadio quando colpisce il palo su calcio d'angolo. Il difensore nerazzurro prova la torsione, la palla tocca il legno con Sportiello battuto. Centimetri, grinta. Al 17' Kovacic sale in cattedra. Pallone in verticale con il contagiri per Palacio che calcia di prima. Questa volta Sportiello è reattivo e devia. L'Inter aumenta i giri, ancora con Guarin. Che serve con la sua corsa spacca di un due l'Atalanta e serve Kovacic sulla corsa. Il tiro del croato esce alto di poco. Un minuto più tardi arriva il primo cambio per l'Inter: esce Icardi per una botta, entra Osvaldo. Al 28' l'arbitro Gervasoni vede una trattenuta netta di Carmona su Ranocchia. Nessun dubbio, rigore. Ma il tiro di Palacio viene intuito da Sportiello che vola alla sua sinistra. L'Inter, però, non si abbatte, anzi. Tutto l'opposto. E allora, riparte. Fino al gol capolavoro di Osvaldo. Minuto 40', calcio d'angolo: il numero 7 si stacca dalla marcatura e in sforbiciata fa urlare lo stadio. Gol e classica mitraglia. Applausi e 1-0. Nei minuti di recupero, quando Medel calamita l'ennesimo pallone, si sente tutto l'affetto per il pitbull. 

Nella ripresa l'Atalanta prova a partire forte per tentare il pareggio. Ma è Palacio ad andare vicino al raddoppio. Osvaldo dal lato corto dell'area gli serve un pallone al bacio, ma l'attaccante argentino viene fermato dal palo. Secondo legno per i nerazzurri in 53 minuti. La reazione della squadra di Colantuono arriva: Gomez impegna Handanovic con un tiro dalla distanza. Al 69' tocca ad Estigarribia spaventare i nerazzurri. Il suo colpo di testa su assist di Gomez esce di poco. L'Inter rifiata e cerca di addormentare la partita. Ma sa colpire e farsi pericolosa. Con Kovacic, ad esempio. Sempre presente in più occasioni, come all'80'. Oppure con Medel a giro. Ma a mettere il punto esclamativo alla partita è Hernanes, entrato al posto di un applauditissimo Guarin. Il profeta realizza su punizione. Precisa, potente, che bacia il palo. È il 2-0 che chiude la partita. Un gol a tempo, dunque e pratica Atalanta archiviata. Domenica, altro turno casalingo: a San Siro arriva il Cagliari. 

INTER - ATALANTA 2-0
Marcatori: 40' Osvaldo, 41' st Hernanes

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 2 Jonathan, 13 Guarin (20' st 88 Hernanes), 18 Medel, 10 Kovacic, 22 Dodò; 8 Palacio (29' st 90 M'Vila), 9 Icardi (25' 7 Osvaldo)
A disposizione: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 25 Mbaye, 33 D'Ambrosio, 44 Krhin, 55 Nagatomo
Allenatore: Walter Mazzarri

Atalanta: 57 Sportiello; 22 Zappacosta, 29 Benalouane, 33 Cherubin, 93 Dramé; 7 D'Alessandro (6' st 10 Gomez), 21 Cigarini, 17 Carmona, 18 Estigarribia; 9 Bianchi (28' st 19 Denis), 11 Moralez (6' st 99 Boakye)
A disposizione: 1 Avramov, 3 Del Grosso, 5 Scaloni, 6 Bellini, 7 Raimondi, 8 Migliaccio, 10 Gomez, 16 Baselli, 20 Biava, 31 Molina.

Allenatore: Stefano Colantuono

Arbitro: Andrea Gervasoni (sez. arb. di Mantova)

Note: Ammoniti: 28' Carmona, 29' st Kovacic, 44' st Boakye
Tempi di recupero: 3' - 3'


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTER 2 ATALANTA 0 VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati