PINZOLO - Il direttore generale di FC Internazionale ha quest'oggi rilasciato alcune dichiarazioni a SkySport24 a ridosso della seduta tecnica nel ritiro di Pinzolo.
La trattativa per Yann M'vila è arrivata quest'oggi alla tappa conclusiva
"Non si è mai troppo prudenti. Si è trattato di una trattativa complicata, ma abbiamo raggiunto l'accordo totale con tutte le parti in causa e ora rimangono solamente i dettagli per poter ufficializzare l'acquisto. Come abbiamo spiegato a varie riprese le nostre strategie sono condivise al 100% da tutti, compreso Mazzarri. Sicurmente non è stato lui a rappresentare un ostacolo nel momento in cui si sono verificate delle difficoltà'.
Ad oggi com'è la situazione per Gary Medel?
'Come scrivete ormai da diversi giorni è una trattativa in divenire. Speriamo che ci sia la possibilità di concretizzare presto, anche se magari non in tempi brevissimi. Speriamo nell'accordo col Cardiff, il giocatore ci piace'.
Quante sono le possibilità che Rolando torni in nerazzurro?
'Il direttore Ausilio sta lavorando, vediamo come evolve la situazione'.
A proposito di Ausilio. Nell'intervista che ci ha rilasciato qualche giorno fa ha detto che fino al 2 settembre c'è tempo per Jovetic? Che peso date al montenegrino?
'Diamo il peso giusto. Il mercato è fluido e lungo, ci sono tante piste che stiamo seguendo e non mi sbilancerei nel dare percentuali. Per questo posso solo confermare le parole di Ausilio'.
Come è quest'Inter che si sta assemblando a Pinzolo? Che impressione ha Thohir del lavoro fatto fin qui?
'Thohir, come ha espresso anche in una recente intervista, sente questa come la sua prima vera stagione a capo dell'Inter. Ci segue quotidianamente con passione e attenzione. Per altro, colgo l'occasione per fargli gli auguri per un intervento che ha avuto quest'oggi suo papà. Thohir in questa stagione ha fatto esperienza, non ha mai mancato di farci la sua passione'.
Per quanto riguarda invece Walter Mazzarri come è iniziato il suo ritiro?
'In questi giorni ho visto il mister molto sereno. Walter ha sposato in pieno il progetto della società, consapevole di tutti gli aspetti. Sta lavorando con la sua consueta grinta e professionalità che tutti gli riconoscono'.
Le è appena passato alle spalle Ranocchia: manca tanto al suo rinnovo?
'Lui mi è parso contento, soddisfatto. E' felice anche per i colloqui avuti con società e tecnico. Speriamo non siano tempi lunghi'.
Si è parlato molto anche di mercato in uscita: chi può dire addio in questa fase? Si fanno i nomi di Alvarez, Guarin e Taider..
'Sono tutti giocatori dell'Inter e, finché lo saranno, sono sicuro che daranno il loro apporto. Ausilio è molto attivo anche su questo fronte e la nostra intenzione è quella di rientrare nei parametri del Fair Play finanziario. Se per far questo dovremo sacrificare qualcuno lo faremo'.
Che Inter sta nascendo a Pinzolo e quali sono i vostri obiettivi?
'Io sono ancora giovane di Inter, questo per me è il terzo anno di nerazzurro. Siamo consapevoli che un ciclo straordinario si è esaurito e bisogna ricostruirne uno nuovo. Mi auguro che ci sia un'Inter diversa, ma altrettanto appassionante e in linea con il blasone del club. Abbiamo riconquistato l'Europa e vogliamo rimanerci. La scorsa stagione non è stato piacevole per noi giocare solo in Italia e credo sia stato lo stesso anche per i nostri tifosi'.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia