CRACOVIA - Olek Kawiorsky aspetta la delegazione di Inter Campus in arrivo dall'aeroporto con la consueta organizzazione impeccabile ed un programma dettagliato, pieno di incontri con gli allenatori locali e momenti speciali da regalare ai bambini.
Inter Campus Polonia è tra i progetti più longevi e sviluppati di questi primi 17 anni di vita del programma di responsabilità sociale nerazzurro. La realtà che Olek rappresenta come referente locale, la parrocchia di Swieta Jadwiga, è ormai un solido punto di riferimento a Cracovia, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista educativo e di impatto sociale, con attività quotidiane e consolidate a favore del recupero di 300 bambini e bambine in situazione di emarginazione, abbandono e disagio familiare.
Durante la visita, i nostri tecnici Lorenzo Forneris e Lorenzo Gironi hanno potuto visionare e condurre allenamenti, oltre che al centro sportivo della parrocchia Swieta Jadwiga, anche nei nuclei dell'orfanotrofio di Pawlikowice e del riformatorio di Cracovia, coinvolti più di recente nel programma.
Nell'ultimo giorno di visita è stata organizzata una grande festa aperta a tutti i bambini parte del progetto, riuniti sul campo dello Jadwiga. Una giornata divertente e da ricordare, dove sono state consegnate le nuove maglie e dove i bambini hanno giocato insieme suddivisi in tre tornei a seconda delle età.
Cogliamo l'occasione per esprimere la nostra vicinanza a Laura, sorellina di un bambino di Inter Campus, che insieme alla sua famiglia sta lottando contro un cuore che purtroppo non batte come dovrebbe. Forza Laura!
Visita il sito intercampus.inter.it