MILANO - MI
GAMES è un evento polisportivo che si svolgerà tra il 19 e il 25
Maggio nel pieno centro di Milano, esattamente in Via della Moscova
26 presso il nuovissimo centro sportivo PlayMore di oltre 4000 metri
quadrati. Il primo giorno della manifestazione, lunedì 19, alle ore 19:00 il presidente del Comitato Italia por Colombia onlus, Ivan Ramiro Cordoba, darà il calcio d'inizio del torneo benefico di calcetto.
MI GAMES nasce dall'idea di sport per tutti e per tutte le età. Per questo motivo la manifestazione prevede la pratica di tre diverse discipline sportive (basket, beach-volley e calcetto) suddivise in tre categorie ciascuna (over 18, under 18 e under 15).
Durante la settimana, in orario notturno (19-22), si svolgeranno le fasi eliminatorie della categoria over 18 denominata "Senior" per tutti e tre gli sport. Il sabato (15-22 l'orario) sarà invece il turno delle eliminatorie delle categorie "Junior" (under 18) e "Kids" (under 15). Il gran finale avverrà la domenica, a partire dalle 10 di mattina fino alle 22, con le finali e le premiazioni di tutti i tornei.
Affiancata agli sport tradizionali sarà allestita "La Gabbia" (torneo di calcetto 2vs2), che avrà un relativo torneo a eliminazione diretta (128 squadre), grazie alla collaborazione con il Comitato Italia por Colombia di Ivan Cordoba che segue da vicino un progetto alimentare per i bambini colombiani.
Il ricavato delle iscrizioni della 'gabbia' saranno interamente devolute a questa associazione. Inoltre, ci sarà un'estrazione a premi con carattere benefico, che vedrà in palio magliette autografate dai migliori giocatori della Serie A di calcio, basket e volley.
L'intera manifestazione è supportata dal patrocinio delle federazioni di pallacanestro e pallavolo (Fip e Fipav) oltre che dal CSI di Milano con il quale MI GAMES ha stretto una partnership per supportare un'altra bella opera umanitaria, che prende il nome di 'Il Csi per Haiti'.
Un valore aggiunto di MI GAMES è senza dubbio l'ammontare complessivo dei premi che supera la quota di 20.000 Euro. Questo è stato possibile solamente grazie ad ulteriori, preziosi, partner della manifestazione, che si suddividono in top brand (come Cisalfa, Gazzetta dello Sport rubrica Milano Lombardia, San Carlo, Nilox, Radio Number One, Guna, Mental, Sportur) e realtà locali, altrettanto note, come Rucker Park, Soccer Fever, Il tuo Volley, Smartweek, Il Botinero, Germani Sport, Fantini Club, Foto Ottica Cavour, Go Kick, Mida, Mind the Gap, Radio Millennium, Radio Bocconi.
Grazie alle svariate collaborazioni strette tra MI GAMES e i suoi partner, durante tutto l'evento sarà possibile usufruire di un ottimo servizio di ristorazione oltre a svariate attività collaterali realizzate da diverse realtà collaboranti.
Infine, non dimenticate che dal 31 Marzo sono aperte le iscrizioni (30 squadre "Senior" e 20 "Junior" e "Kids" per ogni sport).
Per informazioni e adesioni:
338 8006416
https://www.facebook.com/migames2014 (pagina facebook)
IVAN CORDOBA: "VI ASPETTO A MI GAMES 2014"