APPIANO GENTILE - Al termine della conferenza stampa alla vigilia di Milan-Inter, Walter Mazzarri ha risposto - come di consueto - alle domande che i tifosi rivolgono all'allenatore attraverso Inter Channel. Ecco le sue parole: "Nagatomo è un giocatore importante ed è bello che ci siano delle sfide intenzionali che tutto il mondo può vedere. Fanno bene al calcio".
Sui derby vissuti in carriera dell'allenatore toscano: "A Reggio c'era il derby di Messina, un derby che era molto sentito. A Livorno no perchè il Pisa era in un'altra categoria. A Napoli contro le grandissime squadre del Nord c'era molta attenzione, credo che la partita più sentita di tutte a quella con la Juventus, poi Inter e Milan ma in modo diverso".
Lavoro settimanale: "Bisogna trovare il giusto equilibrio: giusta adrenalina e attenzione. Se ci sono giocatori giovani non abituati a queste partite vanno rasserenati, più che essere caricati".
Questa sera la finale di Coppa Italia Fiorentina e Napoli: "Sono stato quattro anni a Napoli e so la gioia che provano i tifosi quando vincono qualcosa. L'ho constatato di persona, dopo ventuno anni, abbiamo vinto noi la Coppa Italia proprio a Roma contro la Juventus, campione d'Italia. E' stata un'apoteosi, ho visto la felicità che questa città ha espresso, ci ha dimostrato, ci hanno accolto festanti
fino all'alba. Dico la verità, mi farebbe piacere vedere i miei ex tifosi gioire come quella volta".