PRIMAVERA CHIEVO-INTER 2-3

Vantaggio dei padroni di casa, poi pareggio, sorpasso e allungo nerazzurro. Chievo che accorcia le distanze, ma non basta: grande vittoria dei Cerrone boys

CASELLE DI SOMMACAMPAGNA (VR) - L'impatto devastante del protagonista che non ti aspetti: Federico Dimarco esordisce in Primavera e dà una grande mano ai suoi compagni per portare casa una vittoria sudata e meritata sul campo di una delle migliori squadre del girone. I tre punti di oggi non servono solo a chiudere in bellezza la regular season: la squadra di Cerrone si qualifica ai play off come migliore quarta, il che significa che mercoledì 7 maggio se la vedrà con l'Empoli al "Facchetti". 
Curiosità finale: l'Inter è l'unica squadra ad aver battuto il Chievo in casa sua, e per ben due volte: oltre alla vittoria odierna, i nerazzurri si erano imposti anche negli ottavi di Coppa Italia grazie a un sofferto 1-0.



CHIEVO VERONA-INTER 2-3
Marcatori
: 15' Bianchi, 32' Puscas, 11'st Magri (aut.), 19'st Bigotto, 21'st Marchionni

PRIMO TEMPO: Partenza tutta di marca nerazzurra, perchè ad eccezione di un un colpo di testa di Magri al 5', l'Inter si dimostra decisamente più propositiva dei padroni di casa, che però sanno soffrire per poi proporsi al momento giusto. Passano infatti in rassegna la bella sovrapposizione con cross di Longo e l'azione Baldini-Puscas con colpo di tacco per l'accorrente Bigotto: bella l'idea, ma la palla non passa. Passa, invece, la formazione di casa al primo vero affondo: malgrado un primo quarto d'ora tutto nerazzurro, al 15' la retroguardia dell'Inter sbanda e Bianchi da due passi infila l'1-0. I ragazzi di Cerrone accusano il colpo e il Chievo va vicino al raddoppio, con Puntar che gestisce bene sulla sinistra e cerca un tocco che di punta che va di poco a lato. Poi Sané ci prova di testa su calcio d'angolo. Ma, quando meno te l'aspetti, l'Internazionale rimette la testa avanti e pareggia: al termine di una bella azione Puscas scarica un destro potente e letale da dentro l'area e fa 1-1. Iniezione di fiducia pura, perchè le maglie nerazzurre tornano a premere, ma i minuti finali scivolano via, chiudendo il primo tempo sull'1-1.

SECONDO TEMPO: Altra buona partenza dell'Inter: dopo soli 5' Ventre stoppa e rientra sul destro, bello il tiro a giro, palla alta di poco. Risponde il Chievo dopo altri 5', con Yamga che si infila da destra ma calcia fuori. Subito dopo proprio Ventre si fa male in un contrasto, lasciando così il posto a Federico Dimarco, all'esordio con la maglia della Primavera nerazzurra. Il terzino sinistro classe '97, protagonista di una fantastica stagione con gli Allievi Nazionali di Gianmario Corti, va a fare l'esterno d'attacco. Una manciata di secondi ed è proprio lui a crossare in mezzo, con Magri che ci arriva prima di tutti, infilando però di testa nella propria porta. Vantaggio Inter e brutto colpo per il Chievo, che prova a reagire subito, ma Ivusic è bravo in uscita bassa su Di Minico. Sembra che i gialloblu possano far male da un momento all'altro e invece i nerazzurri sferrano un altro duro colpo ai padroni di casa: arriva l'allungo con un bel colpo di testa di Bigotto, ben servito da Gaiola su calcio d'angolo. Al 64' è 1-3. Cerrone sostitusce un generoso Puscas con Capello, ma nemmeno il tempo di riassettarsi che il Chievo accorcia grazie a un gran tiro al volo di Marchionni. I nerazzurri comunque tengono alla grande, sfiorando anche il poker in più di un'occasione: Dimarco tra un pallonetto e un piazzato mancino ci prova per ben tre volte andando alla ricerca del gol all'esordio. I clivensi rispondono con Haddou al 74', ma il suo tiro finisce di poco sul fondo. Capello avrebbe l'occasione per chiudere il match, ma l'attaccante spara sul palo esterno lo splendido pallone servitogli da uno straripante Dimarco. Poco importa, perchè i nerazzurri mettono la gara in ghiaccio: vittoria meritata per i ragazzi di Cerrone, bravi a reagire al primo svantaggio, a metterci il carattere, a sorpassare e a imporsi per 3-2 in casa di una squadra di assoluto livello come il Chievo. Ora testa ai playoff.


CHIEVO VERONA: Picco; Sané, Bertoldi, Magri; Yamga, Bianchi, Zamboni, Puntar (18'st De Paoli), Di Minico; Marchionni, Gatto (15'st Haddou)
A disposizione: Moschin, Benge, Ngissah, Ceccarelli, Pogliano, Stanghellini, Sorcan
Allenatore: Paolo Nicolato


INTER: Ivusic; Longo (1'st Paramatti), Yao, Pinton, Dalla Riva; Baldini, Gaiola, Mira, Ventre (10'st Dimarco); Bigotto, Puscas (20'st Capello)
A disposizione: Maniero, Sciacca, Piacentini, Dabo, Palazzi, Acampora, Camara, Costa, Bonazzoli
Allenatore: Salvatore Cerrone


Arbitro: Rossi (Rovigo)
Assistenti: Semperboni, Bresmes

Recupero: 0'+4'


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati