MILANO - Ha segnato questa sera il suo primo gol con la maglia dell'Inter, il centesimo in Serie A, Tommaso Rocchi esprime a Inter Channel le sue sensazioni: "Dispiace per il risultato, sarebbe stato meglio festeggiare il mio centesimo gol con una vitoria. Ci sono stati degli episodi dubbi, però c'è stato anche un calo da parte nostra visto che forse sul 3-1 avremmo potuto essere più bravi a gestire la situazione. C'erano due rigori su di me e Ranocchia? Penso ci potessero stare entrambi. Non capisco che cosa faccia lì l'arbitro di porta".
"Il mio è sicuramemte un gol importante - prosegue l'attaccante -, non segnavo da tanto tempo e avevo bisogno di riprendere la condizione mentale di affrontare le partite per riprendere la condizione. Ma come ho detto, non riesco a essere felice al massimo. Gioco in una squadra importante e la cosa fondamentale è che la mia squadra faccia bene, mi interessano meno i traguardi personali. Il gol nello specifico è sicuramente bello, in anticipo sull'uomo e fuori dallo specchio della porta. Mi ha fatto piacere sentire i tifosi esultare per un mio gol, però mi dispiace perchè volevamo andasse in modo diverso e non ci siamo riusciti".
"So che avrò più spazio in questo momento - conclude Rocchi -, e mi dovrò preparare ancora meglio ad affrontare le partite. Ma si gioca in undici e la cosa importante è che la squadra riesca a fare meglio di oggi. Alvarez? Sono felicissimo per lui e mi spiace quando viene attaccato perchè so che non è facile. Alla fine del primo tempo l'ho visto un po' giù, poi lui ha reagito benissimo con due reti, peccato che anche le sue non siano servite".