MILANO - Questa sera si giocherà Fiorentina-Inter, gara valida per la 24a giornata di Serie A Tim 2012-2013. In attesa di scendere in campo allo stadio "Franchi", ecco dati e curiosità sulla gara, a cura di Football Data.
La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime 22 gare ufficiali disputate in assoluto contro l'Inter, tra Milano e Firenze: è accaduto l'8 febbraio 2006, quando i viola si imposero al 'Franchi' per 2-1. Nelle altre 21 partite prese in esame lo score è di 17 successi nerazzurri e 4 pareggi.
L'Inter è, assieme alla Roma, una delle due squadre della serie A 2012/13 a non aver finora mai pareggiato per 0-0. Esteban Cambiasso ha nella Fiorentina la squadra contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 5 sui 47 totali i gol segnati da Cambiasso contro i viola.
Nell'unico precedente tecnico ufficiale Vincenzo Montella sconfitto da Andrea Stramaccioni: il 30 settembre scorso a San Siro vittoria per 2-1 del mister nerazzurro.
Sesta sfida tecnica tra Vincenzo Montella e l'Inter, con bilancio di 1 vittoria del mister viola, 2 pareggi e 2 successi nerazzurri, con Inter sempre in gol, per 7 marcature totali.
Terzo confronto ufficiale tra Andrea Stramaccioni e la Fiorentina: il mister nerazzurro è imbattuto, con bilancio - a proprio favore - di 1 vittoria ed 1 pareggio.
Sono 80 le gare ufficiali disputate a Firenze tra Fiorentina e Inter. Il bilancio totale al momento è di 28 vittorie della Fiorentina, 34 pareggi e 18 vittorie dell'Inter.
Arbitrerà la gara Nicola Rizzoli, della sezione di Bologna. Sono 23 i precedenti ufficiali tra il direttore di gara e la Fiorentina (6 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte per i gigliati), 27 quelli con l'Inter (17 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte per i nerazzurri).