ZANETTI: "PAREGGIO GIUSTO, GARA MOLTO INTENSA"

"Sia noi che loro potevamo vincere, mercoledì sarà diverso. A Sneijder auguro il meglio possibile"

ROMA - Al termine della gara che ha visto l'Inter pareggiare per 1-1 contro la Roma all'Olimpico, Javier Zanetti commenta così il risultato nerazzurro: "E' stata una partita molto intensa dopo i 120 minuti di martedì in Coppa Italia. Abbiamo risposto bene e nel secondo tempo abbiamo avuto l'opportunità di vincere, come loro. Il pareggio comunque è giusto per quello che noi e loro abbiamo fatto e non era facile contro la Roma che in casa ha sempre fatto bene. Abbiamo cercato di vincerla, ma ripeto: il pareggio è giusto".

Il capitano nerazzurro parla anche dell'avversario e del fatto che le partite contro la Roma ormai siano sempre molto sentite: "Si, la Roma è un avversario molto tosto, giocare all'Olimpico non è mai facile ed è stata la nostra principale rivale negli anni in cui abbiamo vinto tanto. Zeman? L'ho ringraziato per le parole nei miei confronti, lo conosco da tanto tempo e lo stimo molto sia come allenatore che come uomo. Quando lui allenava la Lazio, venivo spesso a Roma a trovare i miei connazionali il lunedì, quando avevo la giornata libera".

Sulla gara di mercoledì di Tim Cup, sempre contro i giallorossi, dice: "Sarà diversa perché è una semifinale di Coppa Italia, speriamo di fare una grande partita. Sneijder? Gli auguro il meglio possibile, insieme a noi ha fatto cose importanti, adesso va a giocare in un calcio completamente diverso".

Infine, sulla reazione dei nerazzurri dopo il rigore dato alla Roma, afferma: "Non abbiamo perso la calma, abbiamo continuato a giocare ed è arrivato il pareggio. Le nostre prospettive? E' un percorso nuovo, stiamo costruendo un gruppo che sta crescendo ed abbiamo avuto alti e bassi, ma faremo di tutto per competere".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati