MILANO - Serata speciale al flagship store milanese Pirelli in Corso Venezia a Milano. L'occasione è un flash della presentazione della collezione del prossimo autunno inverno dello sponsor ufficiale di FC Internazionale alla quale non sono voluti mancare il presidente Massimo Moratti e la moglie Milly, la signora Bedy Moratti, il team manager Ivan Cordoba, Cristian Chivu, Luca Castellazzi, Juan Jesus, Philippe Coutinho e Marko Livaja.
La collezione "Rain Sottosella" è una linea completa (impermeabile, giacca e pantaloni) di abbigliamento antipioggia compattabile per uomo e per donna, ideale per chi desidera muoversi in moto nel traffico urbano anche con condizioni meteorologiche avverse. Fin dagli anni '60 Pirelli realizza abiti e accessori per la protezione dalla pioggia.
Tutti i capi "rain sottosella" sono composti da un tessuto a tre strati con lamina Delfy TorayTM che conferisce al tessuto un'impermeabilità di assoluto rilievo (fino a 10.000 mm di colonne d'acqua, resistente quindi a nevicate e nubifragi prolungati) e garantisce al tempo stesso un alto livello di traspirabilità (10.000 mm, grazie alle membrane applicate al tessuto che rendono i capi completamente impermeabili). Sono inoltre realizzati con una leggera microfibra di poliestere che conferisce al tessuto un aspetto setoso e una totale impermeabilità.
La lavorazione senza l'utilizzo delle cuciture tradizionali consente di assemblare un capo d'abbigliamento applicando lavorazioni altamente innovative come le termonastrature, taglio laser e unioni con ultrasuoni con colle speciali. Questa tecnologia conferisce ai capi leggerezza, ergonomia e sopratutto impermeabilità.
I capispalla e i pantaloni sono capi dalle alte performance tecniche pur mantenendo stile ed eleganza nelle forme. Grande attenzione è dedicata ai dettagli, come le zip spalmate rovesciate waterproof, i tirazip personalizzati, soffietti e doppi cursori, la coulisse interna, i lunghi polsini in lycra con il foro per il pollice o i transfer rifrangenti color antracite posti sulla schiena e sul retro delle maniche. Lo stesso per il marchio PIRELLI posto sul petto e dietro al collo.